Vicenza, bambino di 2 anni morto annegato in piscina: il nonno si era addormentato

Vicenza, bambino di 2 anni morto nella piscina di casa: lo strazio del papà che ha saputo della perdita da un amico

Le forze dell’ordine al momento stanno lavorando per ricostruire la straziante vicenda avvenuta lo scorso sabato 16 luglio, nella provincia di Vicenza. Purtroppo un bambino di 2 anni ha perso la vita, dopo esser annegato nella piscina montata per lui fuori casa.

nonno bambino

Gli inquirenti in queste ore stanno facendo il possibile per capire i contorni di questo episodio così grave, che ha portato alla prematura scomparsa di un bimbo, che aveva solo intenzione di giocare.

Secondo le informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di sabato 16 luglio. Precisamente nell’abitazione della famiglia che si trova a Cavazzale di Monticello Conte Otto, nella provincia di Vicenza.

Da ciò che è emerso fino ad ora, il piccolo era nel cortile di casa con il nonno. Quest’ultimo però, dopo si è addormentato e quando la mamma è rientrata a casa un’ora dopo, ha fatto la straziante scoperta.

nonno bambino

Il suo bimbo era esanime in acqua e nonostante l’intervento dei sanitari, per lui non c’era ormai più nulla da fare. Purtroppo non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso. Probabilmente è scivolato nella piscina e nessuno se ne è reso conto in tempo.

La stessa Procura di Vicenza ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine per il reato di omessa vigilanza e delitto colposo. L’unico indagato per il momento risulta essere il nonno.

Le indagini per il decesso del bambino di 2 anni e lo strazio del suo papà

Gli inquirenti per ricostruire i minuti del dramma, al momento stanno visionando i filmati di video sorveglianza della zona. Il papà del piccolo Jordan, sconvolto da quanto successo alle telecamere di TvA, ha dichiarato:

Non so come sia potuto succedere. Io e la madre di mio figlio siamo separati da tempo ed io l’ho saputo alle undici, undici ed un quarto di sera.

nonno bambino

Perché un mio amico ha letto la notizia online e mi ha chiamato per avvisarmi dell’accaduto. Io purtroppo non ho ricevuto nessuna chiamata, né nulla, quando in realtà ho sempre lo stesso numero. Perciò non capisco.