Vittorio e Lucia, marito e moglie di Nusco, travolti e uccisi da un’auto

Vittorio e Lucia, una coppia di anziani di Nusco, venerdì sera sono stati travolti da un'auto a Sant'Angelo dei Lombardi

Una tragica fatalità è costata la vita a Vittorio e Lucia, una coppia di anziani originari e residenti a Nusco, piccolo comune in provincia di Avellino. Venerdì sera si stavano recando alla Festa della Trebbiatura a Sant’Angelo dei Lombardi, quando una vettura è sopraggiunta e li ha travolti in pieno. L’uomo è morto sul colpo, mentre la donna si è spenta poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Vittorio e Lucia investiti nell'avellinese

Una vita intera vissuta l’uno al fianco dell’altra e il destino, questa volta tragico, ha deciso di portarli via insieme.

Ancora un tragico incidente sulle strade italiane che questa volta è costato la vita a due persone, moglie e marito, anziani, entrambi originari e residenti a Nusco, un piccolo comune di 3mila abitanti della provincia di Avellino.

Erano usciti di sera per recarsi alla Festa della Trebbiatura di Sant’Angelo dei Lombardi e mentre stavano attraversando la provinciale che in Irpinia collega il piccolo comune allo scalo ferroviario dismesso di Morra de Sanctis, un mezzo è arrivato e li ha investiti.

L’automobilista si è subito fermato e li ha soccorsi per primo, effettuando anche la chiamata di emergenza ai medici del 118.

Vittorio e Lucia investiti nell'avellinese

All’arrivo delle ambulanze la situazione era purtroppo già irrimediabilmente compromessa. Vittorio era già deceduto, probabilmente sul colpo nell’impatto.

Lucia, che aveva ancora battito, è stata subito trasportata in ospedale, dove però si è spenta poco dopo.

Il dolore per la morte di Vittorio e Lucia

Vittorio e Lucia investiti nell'avellinese

Vittorio e Lucia erano molto conosciuti e stimati a Nusco. Erano i genitori di Francesco Biancaniello, che nelle ultime elezioni si era candidato a sindaco e che attualmente ricopre il ruolo di assessore comunale.

Antonio Iuliano, primo cittadino di Nusco, ha voluto salutare e rendere onore ai due anziani dedicando loro una toccante lettera di cordoglio. Ecco le parole del sindaco:

Siamo distrutti. La nostra comunità si stringe intorno ai familiari. Ogni casa, ogni famiglia vive personalmente questo dolore straziante. Vittorio e Lucia erano due nuscani, due amici di tutti. Siamo addolorati. Per il giorno dei funerali ci sarà il lutto cittadino. Ora l’intera comunità di Nusco chiede silenzio e preghiere per i nostri cari Vittorio e Lucia, e per tutti i loro familiari e parenti. Aspettiamo che ogni fase di indagine sia completata per poter dare l’ultimo saluto ai nostri cari Vittorio e Lucia.