William Lucking, star di Sons of Anarchy, è morto all’età di 80 anni

Innumerevoli i ruoli che ha ricoperto in film e serie tv di successo internazionale: cinema in lutto per la morte di William Lucking

Milioni di fan da ogni parte del mondo sono tristi per la notizia che si è diffusa nelle scorse ore. William Lucking, attore che ha vestito i panni di Piney in Sons Of Anarchy, fortunata serie tv di Netflix, è morto a 80 anni. Il decesso è avvenuto lo scorso 18 ottobre, ma la sua famiglia lo ha reso noto soltanto ieri, provocando un grande dolore ad amici e colleghi.

Televisione e cinema in lutto per la morte di William Lucking

Il mondo della televisione e dello spettacolo, nelle ultime ore, hanno dovuto apprendere due notizie devastanti. Due attori apprezzatissimi e con una brillante carriera alle loro spalle, sono morti.

Linda Carlson è deceduta lo scorso 26 ottobre, a 76 anni, per le complicanze dovute alla SLA, di cui era affetta ormai da diversi anni.

8 giorni prima, quindi il 18 di ottobre, è morto anche William Lucking. Anche lui apprezzatissimo da tutto il pubblico statunitense e internazionale, si è spento provocando dolore a tantissimi amici, colleghi e fan.

Sua moglie Sigrid Insull Lucking ha deciso di vivere il suo dolore in privato, prima di divulgare la notizia soltanto nelle scorse ore. In una nota della donna, si legge:

Se ne è andato il 18 ottobre 2021, nella sua casa a Las Vegas. Sebbene abbia spesso recitato nel ruolo di uomini forti e rudi, nella sua vita reale era un uomo elegante, con un brillante intelletto, che amava discutere di politica e attualità, di filosofia e fisica ed esprimere opinioni acute sull’arte e la poesia. Era un gigante con l’animo di un poeta.

La carriera di William Lucking

Televisione e cinema in lutto per la morte di William Lucking

Si attendono notizie sulle cause del decesso dell’attore. Nel frattempo, ciò che rimane è il ricordo di un grandissimo professionista e di un uomo gentile e serio.

La sua carriera è stata costellata di ruoli importantissimi in diverse serie tv e film di successo internazionale.

Ha infatti preso parte a diversi film e serie televisive come I duri di Oklahoma, A-Team, Star Trek: Deep Space Nine, Mission: Impossible, L’incredibile Hulk, X Files e ER.

Televisione e cinema in lutto per la morte di William Lucking

Degno di nota, poi, il suo ultimo ruolo. Quello di Piney, il padre di Opie, uno dei protagonisti della serie targata Netflix intitolata Sons of Anarchy. La casa di produzione e diversi colleghi di set di William hanno pubblicato dei commoventi messaggi di addio sui social network.