Yrma Lydya femminicidio

Yrma Lydya, cantante di 21 anni messicana, uccisa in pubblico dal marito

Messico sotto shock per la cruenta uccisione di Yrma Lydya, giovane cantante di soli 21 anni, freddata dal marito 79enne

Una tragedia assoluta e senza senso è avvenuta qualche giorno fa in Messico. Yrma Lydya, stella nascente della musica sudamericana, è morta a soli 21 anni in circostanze davvero drammatiche. Suo marito, l’avvocato 79enne Jesús Hernández Alcocer, l’ha uccisa sparandole tre colpi di pistola alla testa. Decine i messaggi di rabbia e sgomento.

Yrma Lydya femminicidio

Aveva solo 21 anni, una vita e una carriera davanti che si prospettava piena di successi e gioie. Invece tutto si è spezzato in pochi minuti di pura follia.

Ogni sogno di Yrma Lydya è terminato nel momento in cui suo marito, l’avvocato messicano di 79 anni Jesús Hernández Alcocer, ha preso una pistola e l’ha freddata con tre colpi in testa.

L’efferato femminicidio si è consumato nella serata di giovedì scorso, al ristorante Suntory Del Valle, situato nella zona sud di Città del Messico.

Ad annunciare quanto accaduto, svelando anche alcuni particolari dei momenti clou della tragedia, ci ha pensato Omar García Harfuch, segretario alla Sicurezza di Città del Messico. Intervistato ha dichiarato:

Un uomo ha sparato tre volte alla moglie, è già in stato di fermo insieme a un’altra donna che lo accompagnava.

L’uomo arrestato era già conosciuto dalle forze dell’ordine per il reato di estorsione. Reato che tra l’altro ha compiuto anche la sera stessa dell’uccisione della moglie, quando ha tentato di corrompere i poliziotti che lo stavano arrestando pagando loro una cospicua tangente in denaro.

Insieme a lui c’era una sua guardia del corpo, che è stata arrestata a sua volta per lo stesso reato.

Cordoglio per la morte di Yrma Lydya

Yrma Lydya femminicidio

La pagina Instagram di Yrma Lydya è stata invasa di commenti dei suoi fan, tutti sconvolti per quanto accaduto.

Particolarmente commovente il commento di una ragazza:

Mi mancherai tanto, mia cara ragazza. Dato che eri nella mia stanza di creazione letteraria e abbiamo fatto diversi progetti, ti porterò nella mente e nel cuore per sempre. ♥ Luce sul tuo nuovo percorso. ✨ 🙏 Le mie più sentite condoglianze alla sua mamma e alla sua famiglia.

Yrma Lydya femminicidio

La sua famiglia, in questo momento di enorme dolore, ha chiesto rispetto e riservatezza. Ha annunciato anche che non è stato nominato alcun portavoce e che ogni comunicazione arriverà sul profilo Instagram della cantante.