Zack Estrin morto a 51 anni

Zack Estrin, produttore e sceneggiatore televisivo, morto a soli 51 anni

Zack Estrin è stato vittima di un infarto mentre faceva jogging in California: era il produttore di Dawson's Creek e Prison Break

Una notizia sconvolgente per il mondo del cinema e dello spettacolo in generale. Il produttore e sceneggiatore statunitense Zack Estrin, noto soprattutto per aver preso parte alla creazione di show come Dawson’s Creek e Prison Break, si è spento a soli 51 anni. Alcuni siti americani hanno scritto che il decesso sia avvenuto per un arresto cardiaco mentre faceva jogging.

Zack Estrin morto a 51 anni

Nato in California nel 1971, Estrin si è trasferito con la sua famiglia, da giovanissimo, a New York. La passione per il cinema e per la scrittura l’ha ereditata da suo padre Jonathan, che prima di lui era stato un ottimo sceneggiatore.

Estrin è tornato in California per studiare e si è laureato alla University of Southern California. Subito dopo ha iniziato la sua carriera nel cinema e soprattutto nella televisione, con il ruolo di sceneggiatore prima e di produttore poi.

I primi lavori importanti sono arrivati alla fine degli anni ’90. Ha infatti contribuito alla creazione di serie tv di enorme successo sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, come Charmed , Dawson’s Creek e Tru Calling.

Il fiore all’occhiello della carriera di Zack Estrin è arrivato qualche anno dopo, nel 2004, quando ha fatto da co-produttore esecutivo per la serie tv Prison Break. La sua firma compare nelle prime 4 stagioni, andate in onda dal 2005 al 2009.

Come è morto Zack Estrin

Zack Estrin morto a 51 anni

Nonostante la notizia non sia stata confermata dalla famiglia o dalle fonti vicine al produttore e sceneggiatore, alcuni giornali e siti statunitensi hanno dichiarato che Zack Estrin è deceduto lo scorso 23 settembre, mentre faceva jogging a Hermosa Beach, vicino a Los Angeles. Il 51enne sarebbe stato colpito da un attacco cardiaco.

Zack Estrin morto a 51 anni

Ad annunciare il suo decesso ci ha pensato la sua famiglia, con a capo la moglie Kari, donna con la quale Estrin ha avuto due figlie. In un comunicato, ha scritto:

Zack era il nostro tutto. Il miglior marito, padre, figlio e amico. Amava rendere tutti felici. Amava far ridere tutti. Amava essere un produttore/scrittore e fare parte della creazione di questi show che piacciono alle persone. Ma soprattutto amava la sua famiglia e i suoi amici. Grazie per aver fatto parte della sua e della vostra vita.