Come truccare gli occhi azzurri in autunno

I consigli per truccarli in questa stagione

Avete gli occhi azzurri di ghiaccio come quelli di Bianca Balti o cristallini come quelli di Charlize Theron? Qualunque sia la vostra sfumatura di azzurro, l’importante è saperla valorizzare nel modo giusto!

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

Abbiamo già visto come truccare gli occhi marroni e gli occhi verdi in questa coloratissima e fredda stagione dell’anno, ora scopriamo dei pratici e facili tutorial su come risaltare gli occhi azzurri e quali trucchi scegliere!

Il nero è senza dubbio il colore perfetto di queste iridi così delicate. Si attraggono proprio come due magneti: non c’è occhio azzurro, senza una riga di eyeliner, un ombretto, un mascara rigorosamente black. E l’esempio che ci offre la modella Bianca Balti ogni volta che si mostra in pubblico, compresa l’ultima Fashion Week milanese, è la conferma di quanto questa coppia cromatica sia vincente. Il motivo è semplice: le iridi azzurre scarseggiano in fatto di profondità. Rispetto agli occhi scuri, gli occhi azzurri sono meno espressivi, ma con ombretti e matite nei colori giusti possiamo ottenere degli ottimi risultati.

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

Vediamo quali make-up realizzare per valorizzare gli occhi azzurri al meglio (alcuni prodotti sono linkati per l’acquisto su Amazon):

TRUCCO PER IL GIORNO

Per mettere in risalto gli occhi azzurri possiamo creare un look dai colori caldi e metallici per realizzare un trucco quotidiano. Utilizziamo un ombretto rame metallico su tutta la palpebra mobile, l’effetto cangiante donerà all’occhio più profondità e il rame metterà in risalto il colore dell’iride. Facile e veloce!

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

TRUCCO PER LA SERA

Dopo la giornata di lavoro vogliamo rendere l’occhio più accattivante e sexy per la serata? Basta aggiungere un eyeshadow marrone scuro per creare la classica ombreggiatura che dona profondità allo sguardo. Ora applicate un kajal nero nella rima interna dell’occhio, e che la serata abbia inizio!

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

IL TWIST ROMANTICO

Per le più romantiche invece consigliamo il trucco “less is more”, ma sempre metallico. Basta applicare l’eyeshadow color champagne rosato su tutta la palpebra mobile e sfumare verso l’alto, un tocco di mascara e il gioco è fatto! Il rosa dona luminosità e otticamente rende l’occhio azzurro ancora più chiaro e magnetico.

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

L’OMBRETTO SBAGLIATO!

Il colore da evitare è l’azzurro che mette in risalto la palpebra a discapito dell’iride, i colori tono su tono possono essere tranquillamente utilizzati, ma solo se più scuri, tonalità come il blu scuro infatti rendono l’occhio azzurro più glaciale!