Come truccare gli occhi azzurri in autunno

I consigli per truccarli in questa stagione

Home > Bellezza > Come truccare gli occhi azzurri in autunno

Avete gli occhi azzurri come quelli di Bianca Balti o di Charlize Theron? Buon per voi, ma sapete valorizzarli al meglio, anche attraverso il make-up?

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

Abbiamo già visto come truccare gli occhi marroni e gli occhi verdi in questa coloratissima e fredda stagione dell’anno, ora scopriamo dei pratici e facili tutorial su come risaltare gli occhi azzurri e quali trucchi scegliere!

Il nero è senza dubbio il colore perfetto per i vostri occhi azzurri; li rende magnetici e misteriosi. Ne sa qualcosa la modella Bianca Balti che ,ogni volta che si mostra in pubblico, sfoggia una passata di matita nera. Il motivo è che le iridi azzurre non sono molto profonde. Rispetto agli occhi scuri, quelli azzurri sono meno espressivi, ma con il make-up giusto possiamo ribaltare la situazione!

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

Vediamo quali make-up realizzare per valorizzare gli occhi azzurri al meglio (alcuni prodotti sono linkati per l’acquisto su Amazon):

TRUCCO PER IL GIORNO

Per risaltare gli occhi azzurri dobbiamo creare un look dai colori caldi e metallici, perfetto per il giorno. Utilizziamo un ombretto rame metallico su tutta la palpebra mobile, l’effetto donerà all’occhio più profondità e il rame metterà in risalto il colore dell’iride. Facile e veloce!

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

TRUCCO PER UNA SERATA

Vogliamo uno sguardo più sexy per la serata? Basta aggiungere un eyeshadow marrone scuro per creare la classica ombreggiatura che dona profondità allo sguardo. Ora applicate un kajal nero nella rima interna dell’occhio, e che la serata abbia inizio!

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

MAKE-UP ROMANTICO

Per le più romantiche “less is more”. Applichiamo l’eyeshadow color champagne rosato su tutta la palpebra mobile, sfumandolo verso l’alto, poi un tocco di mascara. Il rosa dona tanta luminosità e rende gli occhi azzurri più chiari e magnetici. Provare per credere!

come-truccare-occhi-azzurri-autunno

L’OMBRETTO SBAGLIATO!

Evitare il colore azzurro che accentua la palpebra, ma non il vostro sguardo. I colori tono su tono vanno bene, ma solo se più scuri. Via libera al blu scuro, ma non agli azzurri troppo simili al vostro colore occhi!