Cos’è il face taping?

Cos'è il face taping? Scopriamo questo nuovo trattamento di bellezza assolutamente da provare perché è uno di quelli di tendenza

Home > Bellezza > Cos’è il face taping?

Per chi è sempre alla ricerca di nuovi trattamenti di bellezza rivoluzionari e di tendenza, ecco a voi il face taping. Sì, le più attente avranno riconosciuto dal nome la tecnica del taping usato per gambe, spalle e braccia, che ora approda anche sul nostro viso. Arriva dalla Corea del Sud e promette di rivoluzionare il mondo beauty.

taping

L’aesthetic face taping promette di essere il modo rivoluzionario per prenderci cura del nostro corpo, in particolare del nostro viso, utilizzando dei nastri adesivi elastici colorati che sono in grado di stimolare la muscolatura e che solitamente usano in riabilitazione e fisioterapia: sì, sono come quelli che vediamo attaccati ai corpi degli atleti.

Questi cerotti si possono applicare direttamente sulla pelle del viso e del collo, nei punti che subiscono prima l’invecchiamento precoce della pelle. Anche sulle rughe. Si può anche uscire di casa con quei cerotti appiccicati che andranno a tonificare e a rassodare laddove c’è bisogno. Senza nasconderli, per mostrare a tutti che ci stiamo prendendo cura di noi stessi.

I cerotti vanno alla grande in Corea del Sud, anche tra i più giovani. I cerotti non si usano solo su viso e collo, ma anche sul décolleté, sui glutei, sull’addome, sulle cosce. E non quando il tempo ha già lasciato i suoi segni: si comincia da giovanissimi e magari si condividono le foto con i cerotti sui social network.

La moda dell’aesthetic face taping è arrivata, ovviamente, anche in Italia.

face taping

Benefici del face taping:

Secondo Elmira, ideatrice del blog The Art of Face Toning, istruttrice certificata di Face Yoga e specialista in metodi naturali anti invecchiamento, i benefici sono tanti: