Mani curate, rimedi naturali

I rimedi naturali per avere mani curate sono fondamentali, perché le mani sono uno dei nostri primi biglietti da visita, insieme a occhi e bocca.

Home > Bellezza > Mani curate, rimedi naturali

Mani curate, rimedi naturali: come avere mani perfette? Se ci pensiamo, le usiamo tutto il giorno e a volte non ci prendiamo abbastanza cura di loro, dandole praticamente per scontate. Eppure le mani ci servono. E sono anche considerate, insieme a sguardo e sorriso, uno dei primi biglietti da visita che mostriamo alle persone con cui veniamo in contatto. Cerchiamo di amarle di più.

Mani curate

Avere mani curate e sempre bellissime non è difficile. Basta inserire nella nostra beauty routine quotidiana anche una serie di piccoli accorgimenti per prenderci cura anche di loro. Non dimentichiamoci che non è solo una questione di bellezza, ma anche e soprattutto di salute.

In ogni periodo dell’anno le nostre mani hanno bisogno di una serie di buone norme per mantenerle in salute, belle e curate. Ci sono tanti rimedi naturali che possiamo adottare ogni giorno. Le nostre mani ci diranno grazie!

Mani curate, rimedi naturali

Quando lavarsi le mani

È importante lavarsi spesso le mani, anche se non dobbiamo esagerare, altrimenti potremmo alterare il pH e far comparire eczemi. L’acqua deve essere tiepida o fredda. Mentre il sapone deve essere molto delicato e neutro.

Crema nutriente per le mani

Dopo averle lavate e asciugate con cura, potete applicare una crema nutriente per le mani, in ogni loro parte. Non dovete dimenticare le dita, il palmo, il dorso. E dovreste anche prendervi cura delle vostre unghie. La crema può essere applicata spesso durante il giorno.

Scrub delle mani

Proprio come tutta la pelle del corpo, anche quella delle mani ha bisogno di uno scrub di tanto in tanto. Potete usare un prodotto commerciale oppure creare uno scrub fai da te allo zucchero, mescolandone una tazza con mezza tazza di olio anche d’oliva, per renderle più morbide.

Mani morbide con il limone

Lo sapete che il limone è un ottimo igienizzante, ma rende anche le nostre mani belle morbide.