Trattamenti di bellezza a Roma e Milano, i più scelti

Trattamenti di bellezza a Roma e Milano, ecco quali sono le scelte che si fanno per rimanere sempre giovani e affascinanti.

Trattamenti di bellezza, quali sono i più richiesti a Roma e a Milano? Complice la stagione estiva, sicuramente sono molte le donne, ma anche gli uomini, che ricorrono all’estetista e a centri estetici per poter arrivare assolutamente pronti alla prova costume.

Trattamenti di bellezza

Noi italiani amiamo tenerci in forma. E amiamo farci belle. Non è solamente una questione femminile, dal momento che sempre più maschietti hanno dimostrato di essere attenti alla loro bellezza e alla cura di se. Un’indagine di Treatwell, portale europeo che consente di prenotare trattamenti di bellezza e benessere, ha svelato quali sono i trattamenti più cercati proprio in Italia. In particolare in due grandi città come Milano e Roma.

Trattamenti di bellezza a Milano

Trattamenti di bellezza a Milano

La città meneghina ha registrato tra i trattamenti più richiesti, con un 39%, quello di depilazione con cerette, filo indiano, luce pulsata, laser. La manicure è richiesta da un quinto degli utenti. Terza posizione per i trattamenti al viso: A Milano rappresentano l’11% del totale. I milanesi amano molto i massaggi: sono scelti dal 9% degli utenti che hanno prenotato un trattamento sul portale.

Per quello che riguarda i costi, invece, a Milano si spendono in media 29 euro a prenotazione.

Trattamenti di bellezza a Roma

A Roma, invece, maggiore attenzione ai capelli, visto che un terzo delle prenotazioni riguarda proprio il parrucchiere. Taglio, piega, colore: i romani ci tengono ad avere chiome sempre in ordine. Anche la manicure è più alta a Roma, con un quarto del totale delle prenotazioni. Molto amati anche i trattamenti per una pelle del viso bella e giovane: la percentuale è quella del 10%. Per quello che riguarda i massaggi, invece, questi sono scelti dal 7% dei romani.

E i costi? I romani spendono in media 28 euro per i trattamenti di bellezza. I romani però in alcune zone investono molto di più, arrivando anche a 60 euro.