Andare al mare d’inverno fa bene

Lo sapete che andare al mare d'inverno fa bene alla salute di corpo e mente?

Home > Benessere > Andare al mare d’inverno fa bene

Andare al mare d’inverno fa bene. Quando pensiamo alla spiaggia di solito ci vengono in mente splendide vacanze estive: prendere il sole, stare al caldo, fare bagni al mare, mentre magari i bambini si divertono a costruire castelli di sabbia e a sguazzare nell’acqua. Chi ci pensa mai al mare d’inverno? Forse solo Enrico Ruggeri con la sua splendida canzone Il mare d’inverno, ispirata al mare di Marotta, nelle Marche. Ma lo sapete che l’aria del mare fa bene anche quando è freddo?

mare d'inverno

Il mare in inverno è spettacolare. Regala colori davvero unici. E una pace che di solito in estate non troviamo. Inoltre l’aria pulita del mare può essere un toccasana contro i malesseri di stagione, per poter cercare di prevenire il raffreddore e prevenire anche l’influenza.

Andare al mare in inverno fa sempre molto bene. Basta coprirsi bene e scoprire tutti i benefici del mare, della sua aria, della sua atmosfera.

Il mare contro la depressione

Per chi soffre di depressione il suono delle onde del mare dà sollievo, offre un senso di relax e di pace. Anche contro lo stress è un toccasana. Camminare in riva al mare, anche in inverno, vi permetterà di dire addio all’ansia di questa vita frenetica.

Il mare fa bene all’apparato respiratorio

In estate, ma anche in inverno. Respirare l’aria del mare è un vero e proprio toccasana e durante la stagione fredda, quando raffreddore e influenza sono all’ordine del giorno, potersi permettere di andare anche solo per poco in riva al mare è un lusso che tutti dovrebbero permettersi.

mare d'inverno

Il mare fa bene alla mente

Ci rilassa, ci permette di schiarire le idee, di prendere decisioni importanti lontani da ansia e stress, di ritornare a stretto contatto con la natura. Il rumore delle onde del mare, il cielo che si specchia nelle sue acque, la sabbia, i sassi… Impossibile avere pensieri negativi.

Il mare ci rifornisce di iodio

Lo iodio fa bene alla salute. Vivere all’aria aperta anche in inverno è un vero toccasana. Vivere una giornata al mare può aiutarci a fare un pieno di salute che non può che farci bene.