Come cambia il tuo corpo quando sei innamorato

Lo sapevate che il corpo di ognuno di noi cambia profondamente quando si è innamorati?

Home > Coppia e relazioni > Come cambia il tuo corpo quando sei innamorato

Lo sapevi che il tuo corpo cambia quando sei innamorato? Lo si può capire da piccole e grandi modifiche che il nostro corpo affronta e a cui va incontro quando troviamo la persona giusta con cui condividere, possibilmente, il resto della nostra vita. Quando sei innamorato non senti solo le farfalle nello stomaco. Il corpo lo dimostra anche in altri modi.

Gli esseri umani devono sottostare ai cambiamenti degli ormoni.

come-cambia-il-tuo-corpo-quando-sei-innamorato

Quando siamo innamorati il nostro corpo va incontro a reazioni chimiche diverse. Che di fatto cambiano il nostro corpo. Ecco cosa succede quando siamo innamorati:

Aumento di ossitocina

amore

Quando c’è una connessione tra due persone, ormoni come l’ossitocina iniziano ad assumere un ruolo importante. È l’ormone dell’amore che rafforza intimità e affetto. E allevia anche lo stress, aumenta la l ibido, migliora la memoria.

Aumento di testosterone

Se l’uomo è innamorato i livelli di testosterone diminuiscono, mentre aumentano nel corpo femminile. Succede esattamente l’inverso. Pare sia un  sistema dei corpi maschile e femminile di equipararsi durante il sesso.

Il cervello è distratto

corpo

Quando sei felicemente innamorato, sei più distratto. Non puoi evitare di esserlo, perché la mente è tra le nuvole. Ti capiterà di dimenticare le cose, di avere sempre tanti pensieri in testa, di non riuscire a concentrarti nemmeno sulle cose più banali.

Gli uomini camminano più lenti

coppia

Secondo un recente studio, gli uomini innamorati passeggiano più lentamente accanto alla loro fidanzata. Facci caso la prossima volta che uscite insieme di casa e magari fate una passeggiata. Se lui va piano, allora questo significa che è innamorato.

Aumento della frequenza cardiaca

amore

Il cuore batte forte. E non è solo un modo di dire. Questo accade perché vicino all’amato o all’amata aumentano i livelli di adrenalina. E quindi aumenta anche la frequenza cardiaca. Se sembra che il cuore esca dal petto, allora è amore vero!