L’infedeltà è una scelta e se la fai, vuol dire che non ami

Tradire non è una cosa che capita per caso, se qualcuno lo fa è perché non è in grado di amare veramente

L’infedeltà è il veleno di una relazione, distrugge ogni cosa e tornare indietro risulta impossibile. L’amore quello vero, puro e autentico non conosce infedeltà, risolve i problemi con la complicità del partner e non lo ferisce, mai.

Una coppia può smettere di amarsi per molti motivi, ma il rispetto del sentimento che c’è stato dovrebbe essere più importante di tutto. L’infedeltà è un’altra cosa: non capita per caso, ma è una scelta che ferisce e distrugge l’altra persona. 

Tradire vuol dire ingannare e chi compie un gesto del genere non è capace di amare. Con un tradimento non si risolvono i problemi, non si crea una via di fuga, semplicemente si avvelena la relazione e tutto ciò che ha rappresentato negli anni.

Se il desiderio si esaurisce, qualsiasi sia il motivo che ha portato una relazione a consumarsi, restano comunque l’affetto, l’onestà e il rispetto. Se le basi di un racconto vengono meno è il momento di guardare in faccia la realtà, non è sicuramente con l’inganno che se ne esce o che può sopravvivere una relazione.

Anzi un tradimento è l’atto più meschino che possiate fare nei confronti del sentimento che c’è stato, l’infedeltà lo avvelena e distrugge tutta la fiducia che si pensava di aver costruito. Quando si tradisce si spezza qualcosa, nel cuore e nell’anima e questo non può essere perdonato.

Nessuno è obbligato a stare con una persona o a vivere una relazione all’interno della quale non ci si sente a proprio agio. Siamo dotati di libero arbitrio e viviamo la nostra vita con la libertà di poter scegliere cosa fare e con chi stare. Dovremmo dare la stesa libertà al nostro partner e non tenerlo legato a noi con l’inganno, nascondendo l’infedeltà.

Il vero amore è leale e paziente, conosce la felicità autentica e il sacrificio. Questo sentimento si coltiva ogni giorno con premura, sensibilità e reciprocità.

Si sceglie di tradire e nessun motivo potrà mai giustificare quest’atto. Se avete fatto questa scelta è inutile fingere, non amate quella persona ed è vostro dovere liberarla dall’inganno.

L’infedeltà è una scelta e se la fai, vuol dire che non ami