Film al cinema autunno 2019 e food: abbinamenti che non ti aspetti

Film al cinema autunno 2019 e food: abbinamenti che non ti aspetti arrivano direttamente sul grande schermo

Home > Cucina > Film al cinema autunno 2019 e food: abbinamenti che non ti aspetti

Film al cinema autunno 2019, qual è il titolo che aspettate con più ansia? Sicuramente c’è tanta carne al fuoco. Ed è proprio il caso di dirlo. Diversi i film già usciti in questi giorni e di prossima uscita che raccontano storie avvincenti, contornate da food che vien voglia di mangiare all’istante.

Film al cinema autunno 2019

Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, ha chiesto alla fooblogger milanese Monica Papagna di abbinare alle uscite cinematografiche di questi giorni alcuni dei cibi che personaggi e racconti ispirano. E lei ne ha pensate assolutamente delle belle.

“C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino omaggia la storia del cinema. E come fa sempre nei suoi film anche il cibo: ne Le iene erano hamburger e patatine, in Pulp Fiction il cibo da fast food e gli hamburger li ritroviamo anche in C’era una volta a… Hollywood.

“Downton Abbey”

Il cibo nella fortunata serie tv è sempre presente. Il film al cinema vede la famiglia Crawley iintenta a preparare un pasto per Re e Regina d’Inghilterra: a noi basterebbe prendere un tè delle cinque con loro!

“Joker” di Todd Phillips

Il film Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia 2019 ci parla di un cattivo per eccellenza, che quando non sa come esprimere le sue emozioni ride. Il cibo abbinato non poteva che essere il riso.

“Il cardellino” di John Crowley

Tratto dal romanzo di Donna Tartt, premio Pulitzer nel 2014, l’adattamento di John Crowley racconta la storia di un ragazzo che perde la mamma durante l’attentato al Metropolitan Museum of Art: ruba il quadro preferito dalla madre, in un film che è freddo, gelido. Per scaldarsi servono zuppe e arrosti.

“La famiglia Addams”

La famiglia più dark del mondo torna sul grande schermo: bisogna festeggiare Halloween, tra zucche, fantasmi di marshmallow e hot dog di sangue!

“Non succede, ma se succede…” di Jonathan Levine

Una coppia improbabile che lavorano ai vertici dello stato. Una commedia romantica da condividere con chi si ama, proprio come un piatto di spaghetti al pomodoro o una pizza margherita.

Film al cinema autunno 2019 e food

“Frozen – Il segreto di Arendelle”

Tornano le principesse Elsa e Anna. Si torna al freddo. Gustiamoci un bel gelato!

“Le ragazze di Wall Street” di Lorene Scafaria

Jennifer Lopez è una spogliarellista in un film leggero, che ci farà venire voglia di bere champagne o un vodka tonic.

“Depeche Mode: Spirits in the forest” di Anton Corbijn

Docufilm dedicato alla band con protagonisti 6 fan che seguono ovunque i loro beniamini. Non senza avere una birra in mano. Mangiando magari delle polpette.

“Last Christmas” di Paul Feig

Una commedia romantica che arriva nelle sale giusto in tempo per Natale. Cosa mangiare mentre si guarda il film? Per consolarci ci vuole un cheeseburger con patatine fritte ricoperte di maionese, proprio come fa la protagonista.