Chi è il coinquilino perfetto?

Trovare il coinquilino perfetto non è facile, ma una ricerca svela le caratteristiche che deve avere!

Home > Lifestyle > Chi è il coinquilino perfetto?

Chi è il coinquilino perfetto? Trovare qualcuno con cui condividere gli spazi comuni di casa, le bollette, le spese e la quotidianità non è facile. Non è semplice andare a convivere con il partner, figuriamoci se è facile accogliere in casa una persona nuova o andare a stare in una casa dove abita già uno sconosciuto. Un recente studio ha cercato però di capire come trovare il coinquilino perfetto, delineando le caratteristiche che deve avere e capendo, se fosse una star, chi sarebbe il coinquilino ideale.

emma watson

Uniplaces, piattaforma online per gli affitti a universitari, ha intervistato 1500 studenti di 100 diverse nazionalità, per capire con chi vorrebbero condividere bagno, salotto e cucina nella casa da condividere durante gli anni degli studi. La domanda era semplice: “Con quale celebrità vorresti condividere l’appartamento?”.

Sul podio una delle attrici più amate del momento, Emma Watson, protagonista femminile di Harry Potter e paladina di importanti campagne. Per lei ha votato il 18 per cento degli intervistati. A seguire con il 12% dal patron di Tesla e SpaceX, Elon Musk e con il 9% la giovane attrice americana Jennifer Lawrence.

A seguire con il 5% delle preferenze troviamo gli Obama: Michelle e Barack Obama sono rimasti nel nostro cuore e sarebbero dei coinquilini perfetti. Quinta posizione per Beyoncè, Ronaldo, Drake e Tom Hanks, mentre in sesta posizione troviamo Bruno Mars, Gigi Hadid, Shawn Mendes, Ariana Grande, Alvaro Soler.

emma watson la bella e la bestia

E ancora, in settima posizione ci sono Justin Trudeau, Neymar e i Trump (chi mai vorrebbe vivere con Donald Trump????), mentre in ottava posizione abbiamo Francesco Totti e la sua bella famiglia magari, Lady Gaga, Justin Bieber e Rihanna.

Kerstin Meergans Papadopoulos, Head of Inbound Marketing di Uniplaces, spiega: “La conversazione, il piacere di conoscere e condividere, si confermano essere delle priorità nel cuore degli studenti, anche nel contesto di una scelta più vicina al sogno che alla realtà. Pensando a una celebrità, non sono spiccati ai primi posti i nomi del main stream, ma hanno scalato questa simpatica classifica delle personalità più vicine ad una figura in grado di ispirare, essere da esempio. Dall’innovatore visionario, alla giovane attrice attivista nell’ambito delle pari opportunità, fino alla famiglia Obama, celebrità dal vissuto straordinario che hanno molto da raccontare”.