Mi ha tradito e continua a mentire

Lui ti ha tradita e continua a mentire, quindi adesso dobbiamo capire cosa sta succedendo e perché. E se la situazione si può salvare

Home > Lifestyle > Mi ha tradito e continua a mentire

Purtroppo non tutte le storie sono sempre rosa e fiori: alcune di noi possono avere a che fare con una delle delusioni più grandi che il partner ci possa riservare, il tradimento. Cosa succede però, se lui ti ha tradita e continua a mentire?

Ci sono tante ragioni per cui lui si comporta in questo modo e adesso devi scegliere, in effetti, vale la pena continuare la tua vita al suo fianco o se è il caso di andare avanti. Prima di prendere qualsiasi decisione, però, cerchiamo di capire cosa potrebbe essere successo.

Tradimento e menzogne

Quando il partner tradisce è colpa tua? Forse ti stai facendo questa domanda perché sicuramente sei nella fase in cui non sai cosa fare dopo un tradimento, ma la prima cosa che ti serve è fermarti. Devi pensare e devi cercare di capire cosa vuoi e da quanto tempo lui ti mentiva.

mi-ha-tradito-e-continua-a-mentire

Tradimento e menzogne vanno sempre insieme: chi tradisce si ritrova in una posizione nella quale è impossibile dire la verità, a prescindere da quanto benevoli siano i suoi intenti. Perché ti parlo di intenti benevoli? Perché il tradimento può essere anche uno scivolone, un momento passeggero.

Certo non è facile accettarlo, ma devi considerare questa idea. Se è stato lui stesso a confessarti il tradimento e percepisci che continua a mentirti forse è perché non vuole dirti di più e ferirti ulteriormente.

Se invece ti rendi conto che ti sta ancora mentendo perché nasconde qualcosa, se ti rendi conto che le sue bugie possono nascondere un’effettiva ricaduta, allora affronta la cosa e lascialo: solo così saprà di averti persa e avrà la possibilità, eventualmente, di pentirsi e tornare sui suoi passi.

Mi ha tradita e non mi cerca

Questa situazione ti dice molto più di quello che vuoi accettare, lo sappiamo bene. Magari tu stai cercando di perdona l’infedeltà e ti sei dimostrata anche disponibile, ma lui continua a sparire. So che stai pensando che probabilmente vuole darti del tempo, ma cerca di non illuderti: se non ti cerca è perché non vuole farlo.

mi-ha-tradito-e-continua-a-mentire

Comincia ad accettare l’idea che se ti ha tradita, ti mente e non ti cerca nemmeno a questo punto è molto probabile che la vostra storia sia finita. Sappiamo che questa notizia è pesante quanto un macigno, ma adesso è il momento di pensare a te stessa.

Cerca di riflettere e di chiederti cos’è successo, cosa è andato male in questa storia. Usa le tue conoscenze per arricchirti e per fare in modo che la te del futuro sia più forte e preparata.

Mi ha tradito e non riesco a lasciarlo

Ti ha tradita, continua a mentirti e non riesci neanche a lasciarlo. Ti sembra assurdo, ma non ce la fai. Parti dal presupposto che, invece, è tutto fuorché che assurdo. Sentirsi a pezzi è più che normale e non riuscire a mettere fine alla storia lo è anche di più.

mi-ha-tradito-e-continua-a-mentire

Prima di sentirti così distrutta, cerca di mettere in pratica tutti i buoni consigli su come affrontare un tradimento: non devi necessariamente farti una colpa se non lo stai lasciando. Per prima cosa regalati del tempo per riflettere, per cercare dentro te stessa e capire cosa ti lega ancora a lui in questo modo così intenso.

Forse una parte di te sa che lui, adesso, è in buona fede e vuole dargli una possibilità. Se è così cerca di capire che dargli una possibilità significa anche non stressarlo e non dubitare subito di lui, quindi magari il fatto che lui continui a mentirti potrebbe essere una tua impressione.

Cerca di muoverti in maniera più furba: guarda se lascia il cellulare in bella vista, cerca di capire se si muove con fare sospetto e prova a fargli delle improvvisate (ma non sempre). In questo modo capirai se effettivamente ti sta tradendo ancora. Se non lo sta facendo, saprai che effettivamente ora è in buona fede.

Se invece troverai qualcosa avrai una maggiore motivazione e riuscirai a lasciarlo. E fidati: anche se in questo momento ti sembra la fine del mondo, ti riprenderai alla grande.