Natale in famiglia: come viverlo meglio con la tecnologia

Ebbene sì, la tecnologia stavolta rende tutto più facile!

Home > Lifestyle > Natale in famiglia: come viverlo meglio con la tecnologia

Natale in famiglia, come viverlo al meglio evitando lo stress? Non è facile, soprattutto per le tante cose che dobbiamo organizzare per le feste di fine anno. Se ci pensiamo stiamo male al solo pensiero. Regali, pranzi, cene, spese, bambini a casa da scuola, lavoro da finire, giorni di festa da organizzare, outfit, make up… Ok, siamo già stanchi prima che tutto abbia effettivamente inizio. E allora come fare? Facciamoci aiutare dalla tecnologia!

Prepariamo un bel piano su Excel o su una app che ci dia anche la sveglia al momento giusto per non dimenticarci di fare quello che abbiamo in programma ogni giorno. Una tabella di marcia digitale dalla quale è impossibile uscire fuori carreggiata.

La lista delle cose da fare, cartacea o digitale, è necessaria, altrimenti potremmo perderci nel marasma degli impegni da incastrare. E poi possiamo anche condividerla se è digitale, così se ognuno si prende una cosa da fare, tutto diventa più semplice. E addio stress!

La tecnologia può venire in nostro soccorso anche per i regali last minute, per la spesa consegnata a domicilio così da avere sotto casa subito tutti gli ingredienti utili. E perché non ordinare direttamente il cibo a domicilio? Sì, anche per la Vigilia!

natale in famiglia

Se avete acquistato Alexa di Amazon o usate uno strumento tecnologico simile, possiamo rendere il tutto ancora più facile. Possiamo chiederle di aggiungere al calendario cene, pranzi, aperitivi e feste, di ricordarci le cose da comprare, di creare la lista dei regali. E poi possiamo collegare Alexa alle luci dell’albero o alla radio per riprodurre musica natalizia.

Possiamo anche farci consigliare le migliori ricette natalizie o chiedere alla nostra assistente personale di inviare messaggi ad amici o parenti o di far partire quelle telefonate che tocca fare a Natale!