Kate Middleton e Meghan Markle: cosa dicono di loro le fedi nuziali

Kate Middleton e Meghan Markle: un esperto ci spiega cosa dicono di loro e del loro carattere le incisioni sulle loro fedi nuziali

Dei gioielli che Kate Middleton e Meghan Markle si sono scambiati il giorno delle nozze con i loro principi: le fedi nuziali.

Cosa ci dicono di loro? Hanno qualcosa in comune gli anelli del fidanzamento ufficiale delle due duchesse?

Come si legge su Hello!, le due fedi sono state realizzate con oro gallese. Il tipo di oro più raro e costoso al mondo; usato da 200 anni dalla famiglia reale.

Video credit @funweek.it

L’anello di Kate

Tra l’anello di Kate Middleton e quello di Meghan Markle senza dubbio è la Duchessa di Cambridge ad avere il gioiello più prezioso dal punto di vista simbolico.

La moglie di William ha infatti ricevuto in dono dal duca l’anello di fidanzamento di Lady Diana.

Il bijou è stato acquistato a circa 50 mila dollari, sebbene oggi ne vale 500 mila.

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno annunciato il loro fidanzamento nel 2010, con il principe William , 38 anni, proponendo con l’anello di sua madre in Kenya. 

Lorna Haddon, responsabile dei diamanti e dei gioielli di Beaverbrooks , ha delineato i piccoli dettagli in ogni anello che confermano lo status di Meghan Markle come leader della moda e riflettono il fascino disinvolto di Kate Middleton.

Lorna sostiene che l’anello di famiglia dato in dono alla duchessa di Cambridge esalta e delinea perfettamente la sua personalità, la sua compostezza ed eleganza.

L’esperta ha inoltre rivelato:

L’anello della duchessa di Cambridge una volta apparteneva alla madre del principe William, la principessa Diana, e ha un incredibile valore sentimentale per il principe. 

Ed ha aggiunto:

Si dice che uno zaffiro blu simboleggi la fedeltà e la sincerità. Reale e regale, la gemma di colore blu intenso è un ottimo abbinamento per Kate, che è nota per la sua compostezza, carisma e fascino.

L’anello di Meghan

Diverse sono le personalità delle duchesse Kate Middleton e Meghan Markle e diverso è il significato dei loro anelli.

Il principe Harry ha usato pietre della collezione della principessa Diana per creare un anello per la duchessa del Sussex.

Lorna ha detto che la decisione del principe Harry di optare per tre pietre ha avuto un significato profondo, in quanto rappresenta il “passato, presente e futuro”.

Ha inoltre aggiunto:

Si dice che le tre pietre rappresentino il passato, il presente e il futuro di una coppia insieme. Tre anelli di pietra con diamanti sono una scelta popolare in quanto l’anello si adatta perfettamente a una fede nuziale tradizionale e una fede eterna e sfoggia un diamante a taglio brillante nella sua massima estensione. 

Meghan Markle potrebbe aver abbandonato i suoi doveri reali, ma il suo anello è sicuramente ancora degno di una Principessa!  

Foto: shimansky.sa