Kate Middleton, il segreto dell’abito trasparente indossato per conquistare William

Kate Middleton aveva 20 anni e indossava un abito trasparente e sexy molto distante dal rigore reale. Ma ai tempi della scuola la aiutò a fare breccia nel cuore del suo principe.

Correva l’anno 2002 e tra le dita della giovane ventenne Kate Middlteon non c’erano anelli di fidanzamento e fedi reali.

Correva il 27 marzo 2002 e quell’abito trasparente Kate lo avrebbe indossato per l’ultima volta.

Lì, alla sfilata di moda di beneficenza organizzata all’università di St. Andrews, ben 9 anni prima di coronare il sogno di ogni donna inglese e sposare il futuro re d’Inghilterra.

Video credit @katemiddleto7/11

Ignara che da li a poco sarebbe diventata la Duchessa di Cambridge, la giovane ventenne calcava fiera la passerella del college inglese dove tra gli spalti, leggenda narra, una voce reale sibilava all’amico:

Wow, Fergus, Kate è stupenda!

Disegnato da Charlotte Todd e in vendita a 40 sterline, l’abito di Kate Middleton fisico statuario e abbronzatura un filo fake (sooo Duemila), mostrava l’audacia da sporty girl, condivisa da sempre con la sorella Pippa Middleton.

Manicure in gel shiny, lingerie nero caviale, sopracciglia sottili e blush marcato, ombretto bronzo appena accennato e lipgloss rosato, il make up della duchessa da giovane assomigliava un po’ anche al nostro, dai, figlie delle trousse dalle forme più strane.

Taglio capelli medio, trasformato in mosso da un arricciacapelli e treccine con nastro a contrasto, e poi lui, il tubino nero di Kate Middleton.

Corto q.b., trasparente, bordato di pizzo blu e fiocchetto chiaro, come a ricordare una giarrettiera matrimoniale.

Un capo davvero insolito per la Kate che conosciamo oggi, decisamente più ardito e dal piglio sexy per i suoi standard, oggi declinabile più come copricostume, ma che all’epoca fece girare la testa al buon William conquistandolo.

Oggi, molto probabilmente, la Duchessa di Cambridge non indosserebbe mai quell’abito. Una conferma arrivata da lei stessa quando, parlando alla folla di ragazzi del St. Andrew’s l’anno dopo il matrimonio disse scherzando: 

Spero che voi non dobbiate mai partecipare a una sfilata di moda… non saprete mai quello che dovrete indossare!

Foto: velvetcoke