Kate Middleton

Kate Middleton, la collana con cui ha reso omaggio ai suoi bambini

Durante un incontro tra madri a Londra, Kate Middleton ha sfoggiato una collana con le iniziali dei tre figli che racconta anche una bella storia di imprenditoria al femminile.

La visita di Kate Middleton a Battersea Park, a sud di Londra, è stata organizzata per incontrare donne, mamme, che hanno ricevuto assistenza da diverse organizzazioni durante la pandemia. Come Home-Start, National Childbirth Trust e Mush.

L’incontro serviva per capire, ascoltando le loro esigenze, in quale modo rafforzare la genitorialità.

E a quell’incontro la duchessa si è presentata con un accessorio significativo, per un grande valore affettivo.

Una collana d’oro con charms personalizzati con l’incisione delle iniziali “C”, “L” e “G”. Ovvero, quelle dei nomi dei suoi figli: George, Charlotte e Louis.

Video credit @KateandWilliamnews

La collana è firmata Daniella Draper, designer britannica nota per le sue creazioni artigianali ispirate ai viaggi e al romanticismo.

View this post on Instagram

Team DD necklaces (the girls in the office) xx

A post shared by Daniella Draper (@danielladraper) on

Gli charm scelti da Kate Middleton, personalizzati, sono realizzati con oro di seconda mano, al 100% riciclato e lavorato in maniera grezza (costo: 945 euro l’uno).

In linea con il trend del momento la duchessa di Cambridge indossa una seconda collana, per l’esattezza una catenina d’oro portata a doppio giro.

Un brand sostenibile

Daniella Draper per la produzione si affida a fonti di energia pulita, come l’eolico e il solare, e a fornitori locali che spesso sono a conduzione familiare.

Inoltre per i gioielli usa oro riciclato ed Ecosilver: alternative tracciabili e verificate al metallo vergine che evitano di contribuire ai problemi umani o ambientali associati all’estrazione mineraria.

Per le pietre invece, che necessariamente devono arrivare da lontano, Draper si assicura che arrivino da fornitori in linea con la politica di approvvigionamento responsabile della World Jewellery Confederation; che impieghino cioè persone trattate bene e retribuite in modo equo.

Foto: kate.middleton.outfits, danielladraper

Meghan Markle, tutti gli abiti del Meghan Effect: ecco i look iconici

Calze: tutte le tendenze autunno/inverno 2014-2015

Kate Middleton, la scelta dei suoi gioielli riflette il legame con la Famiglia Reale

Quanti modelli di jeans conoscete?

Pantaloni inverno 2020: tutte le tendenze per essere sempre alla moda

Come abbinare il verde scuro

Kate Middleton, perché il suo cappotto rosso è uno dei più belli al mondo