Kate Middleton perfetta anche in quarantena

Kate Middleton, perfetta anche in quarantena: i suoi trucchi svelati dallo stilista

Kate Middleton, impeccabile anche in quarantena: ecco i trucchi per una piega fai da te

Anche le duchesse si pettinano da sole in isolamento. Kate Middleton non rinuncia alla piega perfetta nemmeno isolata in casa, ma il merito è tutto suo.

Durante il lockdown tutte noi abbiamo imparato a gestire le chiome indisciplinate, ci siamo cimentate in messe in pieghe e tagli audaci. Ma a quanto pare non siamo state le sole. Anche Kate Middleton, senza le mani esperte del suo solito hair stylist, ha dovuto adottare la sua manualità e un ottimo spirito di adattamento.

Ci saremmo aspettate di vederla con un capello raccolto in uno chignon basso ( come ama fare anche la cognata Meghan) o, perchè no, in una semplice coda. E invece no. Kate, come rivela lo stilista James Johnson, è riuscita a mantenere i suoi capelli perfettamente pettinati, adottando look semplici ma impeccabili.

Kate Middleton, nelle prime apparizioni su Zoom, ha optato per una classica pettinatura semi-raccolta facile da realizzare e in grado di salvarci in ogni occasione. È solo dopo che la duchessa di Cambridge ha deciso di sperimentare di più, azzardando una pettinatura a onde.

Ma come fa Kate ad avere onde così perfette e lucenti anche in “smartworking”? Sicuramente ha un hair routine casalinga studiata su misura per i suoi capelli voluminosi, dove non mancheranno trattamenti brillanti e strumenti per la piega ottimi e facili da usare.

Il mosso royal può essere ottenuto con l’aiuto di una piastra innovativa come la Dyson Corrale che permette di avere una piega fai da te come dal parrucchiere, usando meno calore di quello a cui siamo abituate con le solite piastre. E proprio perché agisce nel rispetto della fibra capillare, lascia anche delle onde morbide e che durano a lungo.

Lo stilista James Johnson ha aggiunto inoltre che la riga di lato aiuta a valorizzarle il viso, mettendo in risalto i suoi zigomi. Ma è anche un trucco perfetto per nascondere le ciocche di ricrescita da astinenza da salone.

Tocco finale per videocall in perfetto stile royal, una lacca lucidante che garantisce una tenuta forte senza creare quell’antiestetico “effetto plastica” che si noterebbe subito.

Foto: kensingtonroyal

Come si chiamano le borse in base alla forma

I costumi da piscina che modellano il corpo

Pantaloni bianchi: 10 modi per indossarli in inverno

Spalle scoperte per la primavera estate 2016

Fashion anche dopo i 60 anni: i segreti per rimanere giovani

Abbigliamento fitness: 5 collezioni da scegliere per tornare in palestra

DIY: 10 gonne fai da te