Lady Diana

Lady Diana, tutte le volte che ha lasciato che il suo stile parlasse per lei

Sono passati circa 20 anni dalla morte di Lady Diana, ma ancora oggi lo stile della principessa del popolo è nel cuore di tutti.

Nella sua breve vita Lady Diana che oggi sarebbe stata la suocera di Kate e Meghan è stata in grado di lanciare trend davvero unici, che tutte seguiamo ancora oggi.

Tutte quante si ispirano a lei: influencer, blogger e anche le due elegantissime nuore.

Ripercorriamo i look più belli della principessa del popolo. Ecco come potete copiare le tendenze lanciate da Lady Diana negli anni Ottanta e Novanta che sono tornate di moda proprio ora e che nessuna di noi può fare a meno di seguire. 

Video credit @yahoolife

Leopard print

Qui lady D mostra tutto il suo stile in un costume intero leopardato sulle spiagge di St. Tropez. Correva l’anno 1997, ma la stampa leopardata è attualissima ancora oggi, al mare come in città, d’estate e d’inverno.

Le maniche a palloncino

Divertenti, scenografiche, irresistibilmente girlish. E molto, molto anni 80. Tornano tra le tendenze autunno-inverno 2020/21 le puffy shoulders, e hanno tutta l’aria di non volerci abbandonare per un bel po’.

Il famoso sporty look “Harvard”

Ecco l’outfit perfetto per il weekend autunnale: felpa oversize, bike shorts e scarpe da ginnastica ( rigorosamente con calzino in felpa in bella vista!).

il modo in cui Lady Diana ha perfezionato l’athleisure e l’abbigliamento casual degli anni ’90 l’ha resa l’icona della moda riconoscibile ancora oggi.

Non solo le nuore Kate e Meghan Markle, ma anche la giovane modella Hailey Baldwin Bieber ha reso omaggio nell’editoriale per Vogue Paris. Nelle riprese, fotografate da Gregory Harris e acconciate da Virginie Benarroch, la ventiduenne canalizza l’eleganza casual del reale in felpe universitarie oversize, calzini larghi e cappellini da baseball.

Blazer oversize

In fatto di giacca must-have di quest’anno non abbiamo dubbi: è il blazer oversize il modello più gettonato. Certo, non quello a cui ormai siamo tutte abituate.

Se durante l’estate nessuna ha rinunciato al blazer, complice l’effetto Jacquemus e il suo big big blazer oversize rosa accesso per l’autunno il brand più gettonato è The Frankie Shop.

Principe di Galles, pied-de-poule, cammello, blu, nero, terracotta. Ce n’è per tutti! L’importante è che la giacca sia over, bavero maxi e taglio maschile con spalline squadrate e pronunciate.

Ma la nostra principessa del popolo tutto questo già lo sapeva! Immortalata ad una partita di polo nel 1988, Lady Diana sapeva essere impeccabile anche con felpa, cappellino da baseball, stivali da cowboy e giacca oversize.

Quando Diana ha sfoggiato uno smoking

Nel 1984, quando la principessa Diana partecipò a un concerto dei Genesis al National Exhibition Centre di Birmingham, indossò un abito in stile smoking bianco e nero di Margaret Howell per abbellire l’evento. 

Oltre ad apparire bella ed elegante, è stata anche l’inizio di una tradizione di abiti genderless nella famiglia reale. Sulle sue orme c’è Meghan Markle, anche lei arrivata a un evento con un abito da smoking nero.

I suoi abiti hanno parlato per lei che è stata una donna rivoluzionaria con la sua gentilezza e semplicità. Una femminista, una donna indipendente, sempre dalla parte dei più deboli. Una madre intraprendente che credeva nell’amore, soprattutto quello per i suoi figli. Un’icona di moda che ha ancora molto da insegnare a più di 20 anni dalla sua scomparsa.

Foto: lady.diana._, haileybieber

Le borse che si illuminano all'interno

Le borse che si illuminano all'interno

Come convertire le taglie americane dei jeans

Come convertire le taglie americane dei jeans

DIY: 10 gonne fai da te

DIY: 10 gonne fai da te

Perchè i jeans non si devono mettere in lavatrice

Perchè i jeans non si devono mettere in lavatrice

Tendenze moda: il ritorno del tartan

Tendenze moda: il ritorno del tartan

Zara: la collezione Evening da sfruttare anche durante le feste

Zara: la collezione Evening da sfruttare anche durante le feste

Qual è la differenza fra leggings, fuseaux e pantacollant?

Qual è la differenza fra leggings, fuseaux e pantacollant?