Regina Elisabetta, il necessaire che tiene all’interno della sua immancabile borsetta

Regina Elisabetta e i messaggi in codice nascosti nella sua borsa: nessuno può toccargliela

Avete mai notato che la Regina Elisabetta non si separa mai dalla sua borsetta di pelle?

L’accessorio preferito dalla Queen è senza dubbio la sua borsa di pelle Launer. Non la fa toccare a nessuno! La verità é che non si tratta solo di una questione affettiva, ma anche di un mezzo per mandare messaggi in codice al suo staff.

La Regina Elisabetta II non è solo la donna che da oltre 60 anni guida in modo impeccabile il Regno Unito, è anche un’indiscussa icona di stile.

I suoi completi colorati e rock sono diventati leggendari, non vengono mai scelti a caso e nascondono sempre dei significati simbolici molto particolari. Qual è l’accessorio che li completa? La borsetta di pelle Launer London. Secondo indiscrezioni, ne possiede più di 200, tutte dello stesso modello ma di colori differenti e le abbina a seconda dell’outfit scelto. La cosa che di sicuro molti avranno notato è che non se ne separa mai, neppure durante gli eventi ufficiali che si tengono tra le mura del palazzo reale. Nessuno sa cosa c’è al suo interno ma la cosa certa è che impone a tutti il divieto di toccarla.

Il motivo per cui ci tiene a portarla sempre al braccio? Non si tratta solo di una questione affettiva, attraverso la borsa la sovrana invia dei messaggi in codice ai collaboratori. 

Quando è appesa al braccio, significa che l’incontro sta andando bene e che non ha bisogno di nessun aiuto, se la abbassa, invece, la Regina vuole far capire ai valletti che ha intenzione di andarsene, forse perché qualcosa è andata storta o semplicemente perché l’appuntamento è finito. Appoggiare la borsetta sul pavimento significa che deve essere salvata da un incontro spiacevole al più presto. E infine se è seduta a una cena e appoggia la borsa sul tavolo il messaggio è: questo evento deve terminare in cinque minuti. È proprio per evitare di ritrovarsi in situazioni “scomode” che non la fa toccare a nessuno.

La prima a scegliere Launer fu la Regina Madre. Come nelle migliori tradizioni mamma-figlia, nel tempo regalò a Elisabetta la sua borsetta usata. Da lì la devozione totale che si traduce oggi con un ordine annuale di cinque handbag realizzate su misura.

Lo storico reale Hugo Vickers ha detto a People:

Sarebbe molto preoccupante se parlassi con la regina e vedessi la borsa spostarsi da una mano all’altra.

Ma oltre a questo utilizzo, che forse tutti dovremmo rubare come idea e utilizzare nelle nostre vite; vi siete mai chiesto cosa c’è nella borsa della Regina?

Quando pensi alla borsa di una donna, ti aspetteresti che contenga dei soldi, un telefono cellulare, le chiavi di casa o della macchina, e forse un rossetto o due. Ma questo non è ciò che contiene la borsa della Queen. Troppo banale per una Regina!

Secondo il libro di Phil Dampier intitolato Cosa c’è nella borsa della regina? E altri segreti reali. La regina porta alcune cose sorprendenti nella sua borsetta.

Prima di tutto come ogni altra donna anche la Regina Elisabetta porta nella sua borsa gli occhiali che indossa dal lontano 1982. Da allora non si separa mai da essi. Ne ha di due tipi, entrambi del marchio Silhouette. I primi sono semitrasparenti, i secondi più formali e da sfoggiare quando si siede sul trono.

Sua Maestà adora anche il suo rossetto, di un color fuxia tenue marca Clarins. Più di una volta la regina Elisabetta II è stata pizzicata mentre si ripassava il rossetto usando uno specchietto ricevuto anni fa in regalo dal Principe Filippo.

Nella borsa della reale d’Inghilterra si trova anche un porta-borsa, costituito da una ventosa con un gancetto in metallo, per poter avere la borsa a portata di mano anche quando è a tavola durante qualche cena formale.

La pochette di Elisabetta contiene pure un pacchetto di fazzoletti e una penna stilografica per firmare documenti ovunque sia. Per il suo alito reale, la nonna di William ed Harry non dimentica mai delle mentine.

Inoltre porta sempre nella borsetta delle foto di famiglia, dei portafortuna che le vengono donati dai bambini, un temperino, delle parole crociate per ingannare il tempo quando si annoia e delle crocchette da dare ai suoi cagnolini.

Foto: theroyalfamily