Anastasio è il vincitore di X Factor 12

Home > Spettacolo > Anastasio è il vincitore di X Factor 12

Anastasio è il vincitore di X Factor 12. L’edizione 2018 del talent show di Sky è terminato con la grande finale live di giovedì 13 dicembre 2018. Sky Uno ora lascia spazio a un altro talent, a tema culinario: dopo X Factor è infatti il turno di Masterchef Italia. Cosa è successo nell’ultima puntata di X Factor? Chi è arrivato alla finalissima? Quali sono state le prime parole di Anastasio?

Anastasio

X Factor 12 è stata l’edizione dei rapper. E h a vinto un rapper. Marco Anastasio è il vincitore di X Factor 2018, insieme a Mara Maionchi. Ha superato nella finale Naomi, che era anche la preferita di Chiara Ferragni che ha anche interferito con il televoto chiedendo a tutti i suoi follower di votarla.

Nella finale del Forum di Assago, con una scenografia da urlo, Anastasio, 21enne con un disco di platino già all’attivo, ha firmato con la sua vittoria un contratto con la Sony. Secondo posto per Naomi, seguita dalla 16enne Luna, che merita una bella medaglia di bronzo, e dai Bowland, che finiscono quarti.

Quest’anno i giudici di X Factor non hanno conquistato come negli anni passati. Si vede che Manuel Agnelli e Fedez stanno per lasciare. Il primo poteva puntare di più su Luna, una ragazza che comunque sbancherà nel mondo della musica. Mentre Fedez è passato un po’ in sordina, anche se con Naomi ha fatto un grandissimo lavoro.

Anastasio

Mara Maionchi ha abbassato la guarda mettendosi nelle mani del suo talento, mentre Lodo Guenzi non pervenuto. La sua squadra non ha spaccato e nemmeno lui come giudice, a dire il vero.

L’assenza di Asia Argento si è fatta sentire. Sipario chiuso. Adesso si lavora per X Factor 2019. Talenti siete pronti?