Bianca Guaccero quanto guadagna

Bianca Guaccero: quanto guadagna la conduttrice di Detto Fatto

Bianca Guaccero, la presentatrice di Detto Fatto è molto amata dal pubblico italiano ma sapete quanto guadagna? Ecco cosa abbiamo scoperto

Quanto guadagna Bianca Guaccero? Una domanda lecita che molte persone si fanno e alla quale noi proveremo a dare una risposta. La conduttrice di Detto Fatto è molti seguita e amata sia in tv che sui social. Proviamo insieme a farle due conti i tasca.

Molte persone vorrebbero sapere quanto guadagna Bianca Guaccero, la conduttrice di Detto Fatto. Non avendo la dichiarazione dei redditi alla mano e senza conoscere il suo commercialista non abbiamo dati certi alla mano. Possiamo, però, fare i conti in tasca alla presentatrice Rai, facendo dei paragoni con i suoi colleghi e analizzando i suoi profili social.

View this post on Instagram

Ci vediamo fra poco su raidue!!!! @dettofattorai

A post shared by Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal) on

Va detto che il lavoro di Bianca Guaccero si assomiglia molto, per tipologia, a quello delle sue colleghe Elisa Isoardi e Caterina Balivo. Entrambe hanno uno stipendio annuo di circa 250000 euro il che farebbe pensare a una somma simile anche per la bella Bianca Guaccero. Non dimentichiamo che, prima di lei, alla conduzione del programma c’era proprio Caterina Balivo.

Possiamo, dunque, pensare che lo stipendio di Bianca Guaccero si aggirerebbe tra i 240000 e 2500000 euro all’anno. La stessa somma prenderebbero anche altre sue colleghe: Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata, Federica Sciarelli. Le meno pagate, in rai, tra le conduttrici, sarebbero Giorgia Cardinaletti e Monica Giandotti che avrebbero uno stipendio di 60000-70000 euro all’anno.

Bianca Guaccero quanto guadagna

Continuiamo il paragone con i suoi colleghi. È risaputo, ormai, che tra uomini è donne c’è una disparità di compensi. Nel mondo della televisione le cose non cambiano. Due dei conduttori più pagati in Rai sono Fabio Fazio e Carlo Conti che, con i loro 2000000 di euro annui non si fanno fregare da nessuno. Anche Bruno Vespa non scherza con i suoi 1700000 euro. L’unica donna che si trova nella zona alta dei personaggi Rai più pagati è Luciana Littizzetto che prenderebbe 20000 euro per ogni puntata che fa. Molto lontana dal presunto stipendio della presentatrice di Detto Fatto.

E il suo collega, Gianpaolo Gambi, quanto guadagna? nemmeno nel suo caso non abbiamo somme certe. Quello che si dice è che il suo stipendio sarebbe inferiore a quello di Bianca Guaccero (uno dei pochi casi si stipendio maschile inferiore a quello femminile per le stesse mansioni).

Ma Bianca Guaccero ha anche un profilo Instagram che usa a scopo personale. Abbiamo dato uno sguardo e, a quanto pare, non ci sono prodotti sponsorizzati dalla bella presentatrice. Questo ci dice una cosa sola: Bianca Guaccero non ha redditi provenienti dai social… almeno nulla di dichiarato.

A volte, i personaggi del mondo dello spettacolo promuovono prodotti senza, però, dichiararlo apertamente. Basta indossare una maglietta con i marchio o mostrare un determinato gioiello o telefono cellulare. Infatti, se guardate tra i commenti sotto a questo post, una sua follower le chiede informazioni sulla collana che indossa. Si tratta di pubblicità occulta ma Bianca Guaccero non fa nulla di questo genere, a quanto sembra.

Cosa significa quello che abbiamo appena detto? Che la bella conduttrice non avrebbe altre entrate a parte lo stipendio Rai. Ma, volendo, Bianca Guaccero potrebbe guadagnare di più. Il suo profilo Instagram ha quasi 673000 follower. Potrebbe usare, dunque, il suo profilo come influencer. In base al numero di follower, Bianca Guaccero potrebbe essere considerata una micro-inflencer. Secondo un’indagine condotta dal Corriere della Sera, i micro-influencer con più di 500000 follower possono ricevere dai 500 a 5000 euro a post.

Poi ci sono le entrate alternative, i servizi fotografici, le interviste concesse ai vari giornali, le partecipazioni ai veri reality… tutte cose che, per adesso, Bianca Guaccero non fa.

L’ottava edizione di Detto Fatto (2019-2020), il programma Endemol trasmesso nella fascia del primo pomeriggio di Rai 2 è arrivata alla fine. Il 3 di luglio c’è stata l’ultima puntata. La conduzione del programma è stata affidata per il secondo anno consecutivamente e Bianca Guaccero. La presentatrice è stata affiancata anche per questa stagione dal collega Gianpaolo Gambi.

Il programma ha avuto ottimi ascolti e rimarrà, probabilmente, nella programmazione anche in autunno. Bianca Guaccero non è stata ancora confermata anche se non ci sono nemmeno notizie certe di cambiamento.

Avete mai visto la sorella di Francesca Cipriani? Chi è e cosa fa

Avete mai visto la sorella di Francesca Cipriani? Chi è e cosa fa

Aurora Ramazzotti si mostra acqua e sapone: la foto su Instagram

Aurora Ramazzotti si mostra acqua e sapone: la foto su Instagram

Alfonso Signorini contro Lulù: "Vai fuori dal gioco"

Alfonso Signorini contro Lulù: "Vai fuori dal gioco"

Manuel Bortuzzo e Sophie Codegoni sempre più vicini nella casa

Manuel Bortuzzo e Sophie Codegoni sempre più vicini nella casa

GF Vip, qual è il colore naturale dei capelli di Soleil Sorge: la foto rivelatrice

GF Vip, qual è il colore naturale dei capelli di Soleil Sorge: la foto rivelatrice

L'avete riconosciuto? Oggi è un affermato (e bellissimo) cantante nel panorama musicale italiano

L'avete riconosciuto? Oggi è un affermato (e bellissimo) cantante nel panorama musicale italiano

GF Vip: Manuel Bortuzzo, Montano e Katia Ricciarelli fuori prima di Natale? Le indiscrezioni

GF Vip: Manuel Bortuzzo, Montano e Katia Ricciarelli fuori prima di Natale? Le indiscrezioni