Andrea Cardillo con chitarra e cuffie

Che fine ha fatto Andrea Cardillo? Cosa fa oggi l’ex concorrente di Saranno famosi

Tutto quello che dobbiamo sapere sul cantante Andrea Cardillo, che partecipò alla prima edizione di Amici di Maria de Filippi

Il cantante Andrea Cardillo fu uno dei primi concorrenti della fortunata trasmissione Amici, che all’epoca si chiamava Saranno famosi.

Cardillo, che si distinse subito per lo spiccato talento, non riuscì a vincere ma, dopo la partecipazione al programma, realizzò il suo sogno di lavorare nel mondo della musica.

Andrea Cardillo: gli esordi ad Amici

La passione di Andrea per la musica è nata quando era molto piccolo: a 8 anni già sapeva suonare la chitarra.

Dopo aver passato i provini per la trasmissione Saranno famosi, titolo poi cambiato in Amici per motivi di copyright, si fece notare fin da subito da professori e pubblico come uno dei concorrenti più promettenti.

Oltre ad apprezzare la sua bellissima voce, i telespettatori si appassionarono anche alla sua storia d’amore con la brava attrice Valeria Monetti, anche lei concorrente del programma.

Andrea e Valeria spesso si esibivano in duetti, e, fra le altre cose, furono coloro che cantarono ma dai , tormentone dell’estate 2003.

Andrea arrivò alle finali della trasmissione, ma purtroppo non riuscì a vincere: la vittoria infatti fu di un altro cantante, Dennis Fantina.

La carriera dopo Saranno Famosi

Il primo successo di Andrea Cardillo fu nel 2003, quando vinse il disco d’oro con il singolo Ma dai.

L’anno dopo , mentre era uno dei membri del cast di Buona Domenica e partecipava spesso al Maurizio Costanzo Show, pubblicò un altro EP, Amore di cartone.

Nel 2008 partecipò in veste di corista al programma di Rai 1 Chi fermerà la musica, presentato da Pupo.

Due anni dopo, nel 2010, pubblica Chill Project Vol.1, seguito da Smooth Emotions, un progetto incentrato sulla musica lounge.

Negli ultimi tempi è apparso nella seconda edizione di All Together Now, figurando fra i 100 giurati che hanno il difficile compito di valutare le esibizioni dei concorrenti e di scegliere chi arriverà in finale.

Com’è Andrea Cardillo oggi e di cosa si occupa

A 40 anni Andrea non ha mai smesso di cantare: si esibisce spesso, suonando dal vivo nelle piazze di tutt’Italia insieme alla sua band, gli Audio Magazine.

Oltre a cantare è anche autore e produttore: un artista completo, originale ed estroso.

Molto attivo sui social, fa sapere che, fra una canzone e l’altra si è anche dedicato al vino, diventando anche un bravissimo sommelier.

Tiene molto alla sua forma fisica e pratica un’arte marziale, il brasilian jiu jitsu .

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?

Quale lavoro faceva Elisabetta Gregoraci prima di debuttare in tv?

Nyakim la bellissima modella sudanese con la pelle più scura del mondo

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web

GF Vip: la dolorosa confessione di Maria Teresa Ruta

Una mamma rincontra la figlia morta con la realtà virtuale