Che fine ha fatto Clarissa Burt? Cosa fa oggi la modella famosa negli anni 80

Tutto quello che dobbiamo sapere sulla bellissima attrice e modella americana Clarissa Burt, ex compagna di Massimo Troisi

Trasferitasi in Italia nei primi anni 80, la bellissima Clarissa Burt divenne molto famosa sia come modella che come attrice, oltre che per la sua relazione con Massimo Troisi.

Da qualche tempo sembra essere sparita dalle scene, tornando a vivere in America. Andiamo a vedere cosa fa oggi e a ricordare la sua brillante carriera.

La carriera di Clarissa Burt

Clarissa Rita Burt è nata il 25 aprile del 1959 a Filadelfia, negli Stati Uniti.

Nei primi anni 80 si trasferisce a Milano ed intraprende la professione di modella. Sfila per i brand di moda più celebri, quali Christian Dior. Nel 1985 è protagonista della campagna pubblicitaria dell’ammorbidente Lip.

Inizia a lavorare in televisione, partecipando alla trasmissione Ricomincio da due condotto da Raffaella Carrà e diretto da Sergio Japino. In questo programma canta , balla e presenta. In un’intervista ha dichiarato di essere molto riconoscente verso Japino e la Carrà per averla presa sotto la loro ala.

Nel 1992 e nel 1993 affianca Pippo Baudo a Un disco per l’estate. Quattro anni dopo, insieme a Fabrizio Frizzi, conduce su Rai 1 il programma Atlantam tam.

Partecipa al reality show La talpa nel 2004 e, nel 2010, è concorrente della settima edizione dell’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura, dove arriva alla semifinale.

Per quanto riguarda il cinema ha debuttato nel 1988 nel film di Francesco Nuti Caruso Pascoski ( di padre polacco) .

Ha poi partecipato a varie altre pellicole cinematografiche italiane fra i quali Willy Signori e Vengo da lontano, Casa mia casa mia...e il cinepanettone Natale in India, che è stata la sua ultima apparizione al cinema.

Clarissa Burt e la politica

Si è presentata alle elezioni europee del 2004 con Alleanza Nazionale, ottenendo 13000 preferenze e non venendo eletta.

Sempre nel 2004 è nominata assessore alla cultura del comune di Ardea, in Lazio.

Come appartenente alla Fondazione Italia Usa è la responsabile per il Made in Italy negli Stati Uniti.

Nel 2003 ha ottenuto la Cittadinanza Italiana dall’allora presidente della Repubblica Ciampi.

La vita privata di Clarissa

Clarissa Burt ha avuto una relazione di circa un anno e mezzo con il regista Francesco Nuti.

Negli anni 80 si fidanza con il compianto Massimo Troisi. Il loro è stato un rapporto molto difficile e tormentato a causa dei numerosi tradimenti dell’attore partenopeo.

Sulla sua vita sentimentale attuale non si sa praticamente nulla.

Clarissa Burt: la sua vita oggi

Nel 2005 Clarissa è tornata a vivere in America. Al momento vive nella città di Phoenix in Arizona, vicina alla sua famiglia.

Ha avviato una brillante carriera nel settore dello startup e ora lavora come produttrice cinematografica ed imprenditrice. In una intervista al settimanale Spy di Mondadori ha dichiarato di occuparsi di e-commerce, beauty e lifestyle. Sta progettando anche una web tv e un programma raiofonico.