Che fine ha fatto Eleonora Pedron? Cosa fa oggi la ex Miss Italia

Tutto quello che c'è da sapere su Eleonora Pedron, attrice e showgirl italiana

Nel 2002 fu la bella veneta Eleonora Pedron a conquistare lo scettro di Miss Italia.

All’epoca era una ragazza di vent’anni, dai profondi occhi blu e dai lunghi capelli biondi. Oggi è una splendida donna, affermata conduttrice televisiva.

L’infanzia e gli studi di Eleonora Pedron

View this post on Instagram

Settembre 2002. ❤️

A post shared by Eleonora Pedron (@eleonorapedron) on

Eleonora nasce a Camposampiero, vicino Padova, il 13 luglio del 1982.

La sua infanzia è segnata da un evento traumatico. Quando aveva solo nove anni, la sorella maggiore, Nives, perde la vita in un incidente stradale.

Eleonora si iscrive a ragioneria e, successivamente lavora all’anagrafe del suo paese. Nel frattempo partecipa a vari provini e sfilate.

Ma il destino ha in serbo qualcosa di speciale per lei: la ragazza passa le selezioni di Miss Italia e con il numero 39 sbaraglia le altre concorrenti, diventando reginetta d’Italia.

La gioia per questa vittoria purtroppo non è completa: il padre di Eleonora, infatti, muore poco prima del concorso, anche lui in un incidente stradale.

Eleonora dedicherà la vittoria proprio al suo sfortunato papà.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Nel 2003 viene scelta da Emilio Fede come meteorina del TG4.

Nel 2005 partecipa alle riprese del film Vita Smeralda di Jerry Calà che uscirà al cinema l’anno successivo.

Grande tifosa della Juventus e appassionata di sport in generale, nella stagione 2005-2006 viene scelta come valletta nella trasmissione sportiva Controcampo,subentrando all’ex velina Elisabetta Canalis.

Nel 2010 recita in vari episodi di una fiction trasmessa su Rai 1, “Donna Detective”, interpretando Alessandra.

Nel 2011 torna a Miss Italia, questa volta nel ruolo di “addetta alle postazioni web”. La trasmissione è condotta dal compianto Fabrizio Frizzi.

Nel 2012 viene scelta dal cantante Umberto Tozzi come protagonista del video di una sua canzone, Se tu non fossi qui. L’anno dopo, appare al Festival di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio. Sempre nel 2013 conduce su Italia 2 la trasmissione Born to Ride-E ti bastano due ruote.

È stata ospite fissa della trasmissione Quelli che il calcio dal 2015 al 2019. Da gennaio di quest’anno conduce il programma Belli dentro belli fuori tutti i sabati mattina su LA7.

La vita privata di Eleonora Pedron

View this post on Instagram

L’ A M O U R .

A post shared by Eleonora Pedron (@eleonorapedron) on

Eleonora, che nel tempo libero ama rilassarsi leggendo libri e cucinando, ha avuto una lunga storia d’amore con il famoso motociclista Max Biaggi.

Dalla loro relazione sono nati due bambini : Ines Angelica, nata a Montecarlo Il 22 settembre 2009 e Leon Alexandre nato nello stessa località il 16 dicembre 2010.

Dopo la fine del rapporto con Biaggi si è fidanzata con il suo attuale compagno, l’attore torinese Fabio Troiano.