Che fine ha fatto Marta Flavi? Cosa fa oggi la conduttrice degli anni 90

Scopriamo insieme cosa ne è stato di Marta Flavi, presentatrice famosa negli anni 90 e ex moglie di Maurizio Costanzo

Nei lontani anni 90, uno dei volti più amati della televisione italiana era la presentatrice Marta Flavi.

Bionda, elegante e raffinata, seppe conquistare il pubblico conducendo diverse trasmissioni televisive con grazia e professionalità.

Gli esordi di Marta Flavi

Il vero nome di Marta Flavi è Marta Caterina Fiorentino.

La donna è nata a Roma il 9 aprile del 1951 sotto il segno dell’ariete.

Iniziò la sua carriera nel mondo della televisione lavorando come annunciatrice in una piccola emittente del Lazio, chiamata Quinta Rete nella quale presentò per qualche tempo un programma per bambini, L’ora dei ragazzi, dove venivano trasmessi cartoni animati.

Viene quindi notata dalla Rai che le propose di condurre alcune trasmissioni per bambini.

Il vero successo arrivò per Marta Flavi quando venne chiamata a condurre su Canale 5 il programma Agenzia matrimoniale. Il programma, in onda tutti i pomeriggi sulla rete mediaset, consisteva nel combinare appuntamenti a single in cerca dell’anima gemella. A far da Cupido, chiaramente, la bella Marta.

La carriera dopo Agenzia matrimoniale

La trasmissione, di cui molti ricordano la sigla, una versione rivista e corretta de La Vie en Rose di Edith Piaf, riscosse molto successo e Marta divenne molto popolare.

Venne mandata in onda per molte stagioni consecutive, dal 1989 al 1996, fino a quando fu cancellata per un grande calo di ascolti.

Marta divenne molto famosa tanto da essere anche oggetto delle simpatiche imitazioni della attrice comica Francesca Reggiani.

Nel 1992 la conduttrice presenta insieme a Fabio Testi un programma dedicato alla seguitissima soap opera americana Sentieri, chiamata L’amore comincia a quarant’anni….di Sentieri .

Successivamente passa alla Rai, conducendo Alle cinque di sera, programma di attualità e dibattito. Partecipa quindi a molte trasmissioni televisive in Rai in veste di opinionista.

Nel 1998 recita nel ruolo di sé stessa nel Film di Antonio Bonifacio Laura non c’é.

Ha condotto la rubrica Mi manchi all’interno della trasmissione Unomattina Weekend su Rai 1 nella stagione 2009-2010

Ha lavorato molto anche in Radio. Fra i programmi nei quali ha lavorato ricordiamo La mezzanotte di Radio 2 e la Notte dei Peccati.

Da diversi anni risponde ai lettori nella rubrica Posta del Cuore della rivista Nuovo.

La vita privata di Marta Flavi

In molti ricordano che Marta nel 1989 sposò Maurizio Costanzo.

Per il conduttore fu la terza moglie. Il matrimonio durò pochissimo: i due si separarono infatti l’anno dopo, nel 1990.

Nel 2019 è stata invitata da Caterina Balivo al programma Vieni da me, in occasione del suo compleanno. Marta ha ricevuto auguri e videomessaggi da parte di molti colleghi, fra i quali Adriana Volpe e Stefania Orlando.

In occasione di questa ospitata Marta Flavi ha confidato alla Balivo di avere un nuovo amore, un uomo misterioso di Milano del quale non vuole fare il nome.

A quasi 70 anni la Flavi resta una bellissima donna, che, a quanto dice, non si è mai sottoposta a interventi estetici.