Che fine ha fatto Michael Cadeddu? Com’è oggi la vita di Ciccio di Un medico in famiglia

Scopriamo insieme che ne è stato di Michael Cadeddu, protagonista della storica serie di RaiUno

Molti nostalgici di Un medico in famiglia si saranno chiesti che fine ha fatto Michael Cadeddu, il simpatico ragazzino che interpretava uno dei protagonisti della serie, Ciccio.

Ora Michael è un uomo adulto, che, abbandonato il mondo della televisione, si dedica a tutt’altra attività.

L’infanzia e gli esordi nel piccolo schermo.

Figlio secondogenito del fantino sardo Pietro Cadeddu e di una altoatesina, Michael Cadeddu è nato a Roma il 30 aprile del 1987.

Ha due sorelle: Francesca, più grande, ed Eleonora Cadeddu, attrice.

Michael partecipa fin da piccolo a molti spot televisivi. Il debutto nel mondo dello spettacolo lo fa presentando con Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini il fortunato programma per bambini Solletico, dove gli viene dato il soprannome Lenticchia.

Il successo di Michael Cadeddu in Un medico in famiglia

La sua avventura in Un medico in famiglia inizia nel 1998, quando viene scelto per interpretare Ciccio, uno dei figli di Lele, il protagonista della serie interpretato da Giulio Scarpati.

Nel cast ci sono anche Margot Sikabonyi, Claudia Pandolfi, Milena Vukotic, il grande attore italiano Lino Banfi nei panni di nonno Libero e la sorellina di Michael, Eleonora, che all’epoca aveva solo 3 anni.

Michael reciterà nella serie fino al 2003.

Negli anni successivi lo troviamo in teatro, protagonista delle Baruffe chiozzotte in un allestimento di Giorgio Strehler.

Partecipa anche a vari film, dei quali ricordiamo La rabbia in pugno e La montagna silenziosa. Infine, nel 2003, lo vediamo come conduttore dell’edizione di quell’anno dello Zecchino d’oro, insieme a Cino Tortorella, Francesco Salvi e Heather Parisi.

Cosa fa oggi Michael Cadeddu

Michael Cadeddu oggi ha cambiato completamente vita: infatti, come suo padre, si dedica all’equitazione ed è un affermato fantino.

Ha avuto già diverse vittorie fra le quali quello delle Oaks d’Italia, nel 2016 all’ippodromo di San Siro.

Vive in Germania con la moglie Valentina Stefutti, anche lei amazzone. Nel 2018 Michael e Valentina sono diventati genitori di un bambino, Perseo.