Morgana Giovannetti primo piano vestito rosa

Che fine ha fatto Morgana Giovannetti? Cosa fa oggi la bimba prodigio del Bagaglino

Scopriamo insieme cosa ne è stato di Morgana Giovannetti, piccola imitatrice famosa negli anni 90

Negli anni 90 una bambina di soli 6 anni, Morgana Giovannetti, raggiunse il successo grazie alle sue spiccate doti di imitatrice.

Morgana lavorò per vari anni nella compagnia comica del Bagaglino, prendendo parte a diversi programmi in prima serata.

Come inizia la carriera di Morgana Giovannetti

https://www.instagram.com/p/CDa-kVqKoy7/?utm_source=ig_web_copy_link

Morgana Giovannetti nasce a Roma il 20 settembre del 1984. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo inizia a Rimini nel 1991, quando partecipa a un provino per una gara di imitatori, Stasera mi butto, che si svolgeva nel famoso locale Bandiera Gialla.

Si trattava di una manifestazione per adulti ma c’era anche una sezione dedicata ai bambini. Morgana passò il provino e vinse la gara insieme a Giorgio Panariello, vincitore degli adulti.

Nel pubblico c’era il grande Pier Francesco Pingitore , ideatore del Bagaglino, che la ingaggiò immediatamente nella compagnia.

Il successo come imitatrice

https://www.instagram.com/p/Bms3gNlH-eP/?utm_source=ig_web_copy_link

Per cinque anni Morgana salì sul palcoscenico del Salone Margherita e apparve in prima serata raccontando barzellette e imitando Giulio Andreotti.

Partecipò a Crème Caramel, Bucce di Banana, Saluti e baci e Champagne , insieme a personaggi televisivi del calibro di Pippo Franco , Leo Gullotta, Valeria Marini e Pamela Prati.

Nel 1992, sempre con la compagnia dei comici del Bagaglino appare nel film Gole Ruggenti. Nel 1994 insieme a Gabriella Carlucci e Gerry Scotti, si dedica alla conduzione di una parte della trasmissione Buona Domenica dedicata ai più piccoli.

La vita di Morgana oggi

https://www.instagram.com/p/CD1RpbyhDO6/?utm_source=ig_web_copy_link

Raggiunta la adolescenza Morgana si ferma per dedicarsi agli studi. Si iscrive al liceo Classico, pur continuando a recitare in teatro. Dopo la maturità si iscrive a Economia e Commercio ma ben presto decide di tornare al suo unico vero amore, ovvero il teatro.

Nel frattempo inizia a lavorare alla Radio. Diventa una delle conduttrici della trasmissione radiofonica The Morning Show, di Radio Globo, ed é creatrice di varie canzoni comiche , quali Ostia Beach e Resto a Roma. Ma il vero tormentone di cui é artifice- e pochi ne sono al corrente- è Il pulcino Pio , realizzato nel 2012 e in vetta alle classifiche per moltissimo tempo.

Morgana Giovannetti continua a lavorare come imitatrice e regista di teatro. Qualche tempo fa ha partecipato a uno spettacolo diretto da Pier Francesco Pingitore, Scacco al Duce, che parla dell’ultima notte trascorsa insieme da Benito Mussolini e Clara Petacci.

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Danilo Gallinari e la giornalista Eleonora Boi saranno presto genitori

Tish oggi cambia stile. Addio alla sua chioma rossa

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Gemma Galgani, parla Gozzi: "Pacata ed elegante"