Foto di Adriano Giannini

Chi è Adriano Giannini? Conosciamo meglio il figlio di Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini è un attore italiano molto famoso: vedaimo chi è suo figlio, Adriano Giannini, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui

Giancarlo Giannini è un attore italiano molto famoso e conosciuto a livello nazionale: ha una fama e una notorietà che lo precedono ovunque lui vada. Vediamo allora chi è suo figlio, Adriano Giannini, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona e famiglia.

Chi è Adriano Giannini: età, carriera e vita privata

Foto di Adriano Giannini

Adriano Giannini è nato il 10 maggio nel 1971 a Roma ed ha, attualmente, 49 anni. Si tratta del figlio del noto attore Giancarlo Giannini, ma anche di Livia Giampalmo, attrice, regista e doppiatrice italiana. Il ragazzo, proprio come i suoi più famosi genitori, decide di intraprendere la strada del mondo dello spettacolo.

View this post on Instagram

#irpinia A tavola dopo lavoro

A post shared by Adriano Giannini (@adrianogiannini) on

A 18 anni circa comincia a lavorare come aiuto operatore nel film Evelina e i suoi figli, diretto da sua madre. Successivamente, inizia a lavorare come regista affianco a grandi come Giuseppe Tornatore. Come attore, invece, esordisce nel film Alla rivoluzione sulla due cavalli, con la regia di Maurizio Sciarra. Nel 2002 viene scelto da Madonna per interpretare il remake di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto. In questo remake, interpreta lo stesso ruolo interpretato dal padre nel 1974.

View this post on Instagram

Backstage Part 2

A post shared by Adriano Giannini (@adrianogiannini) on

Come doppiatore, carriera molto proficua, vediamo il doppiaggio di Heath Ledger ne’ Il cavaliere oscuro, dove l’attore interpreta Joker, ma lui vince il Nastro D’Argento nel 2009 come migliore doppiatore. Inoltre, lo vediamo anche doppiatore di Joaquin Phoenix in The Master e Joker. Nel 2008, inoltre, vine e investito del titolo Leggio d’oro come rivelazione dell’anno maschile. Nel 2009 lo vediamo nel cast di Baciami Ancora di Gabriele Muccino, sequel di L’ultimo Bacio.

Gaia Trussardi e Adriano Giannini

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sappiamo che l’uomo è molto riservato. In particolare, ha avuto una lunga storia con una restauratrice di nome Maria, poi terminata. Alla fine del 2017, lui e Gaia Trussardi, sorella di Tomaso Trussardi, marito di Michelle Hunziker, iniziano la loro relazione. La coppia, molto solida, è convolata a nozze nell’agosto del 2019 in una festa molto riservata sull’Isola d’Elba.

Grande Fratello VIP, Gabriel Garko fa coming out con una lettera strappalacrime per Adua

Can Yaman: come era da bambino l'attore di DayDreamer

Chi è Ginevra Nuti? Conosciamo meglio la figlia di Francesco Nuti

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

L'incidente di Buddy Valastro: il Boss delle torte finisce in ospedale

Gemma Galgani: il bikini che solleva le polemiche

Vittoria Schisano: come era prima della trasformazione