alessandra mussolini primo piano

Chi è Elisabetta Mussolini? Conosciamo meglio la sorella di Alessandra Mussolini

Tutto quello che dobbiamo sapere su Elisabetta Mussolini, la sorella minore della politica e opinionista Alessandra

Tutti conosciamo suo nonno Benito, sua sorella Alessandra e sua zia Sophia Loren ma forse molti ignorano chi sia Elisabetta Mussolini.

Presto detto: Elisabetta, è la sorella più piccola della celebre politica e opinionista Alessandra, fa il notaio e vive a Roma lontano dai riflettori.

La famiglia di origine

Elisabetta Mussolini è nata a Roma il 4 febbraio del 1967 ed è la sorella minore di Alessandra. Fra le due donne ci sono 5 anni di differenza.

I suoi genitori sono Maria Scicolone, sorella della grande attrice italiana e diva di Hollywood Sophia Loren e Romano Mussolini, pianista, compositore e bravissimo pittore italiano, scomparso nel 2006.

I suoi nonni erano il Duce Benito Mussolini e Rachele Guidi.

Gli studi e la carriera di Elisabetta Mussolini

Elisabetta dopo le scuole superiori si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Dopo la laurea ha lavorato per diversi anni a Gubbio, in Umbria, fino a quando, nel 2008 ha vinto un concorso per 200 posti di notaio, sempre nella regione Umbria. Ha quindi ottenuto un incarico a Perugia.

Al momento è responsabile di due studi notarili, uno a Roma e l’altro ad Albano Laziale.

La vita privata

La sorella di Alessandra è sposata con un avvocato, Andrea Santoboni, dal 1997.

I due hanno un figlio nato l’anno dopo il matrimonio,nel 1998, che si chiama Marco.

Il giovane ha conseguito da poco la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Roma 3,e, al momento, lavora come Responsabile Marketing dell’ A.C. Perugia Calcio.

Una curiosità è che quando Marco nacque, all’Ospedale San Camillo di Roma si scatenò il caos perchè arrivò la diva Sophia Loren per congratularsi con Elisabetta e vedere il bambino.

Elisabetta è una donna molto studiosa,schiva, seria e riservata. Non è presente nei social network a parte un profilo professionale su linkedin senza foto e, a differenza delle sue parenti famose, non è mai apparsa in televisione ne ha mai accettato di rilasciare interviste.

È quasi impossibile trovare sue fotografie, a parte quella in cui si vede (poco) al battesimo di Romano, figlio della sorella Alessandra e di Mauro Floriani.

È molto legata a tutti i membri della sua famiglia, soprattutto alla sorella Alessandra alla quale è sempre stata molto vicino.

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Paola Perego parla del padre malato

Adriana Volpe è finita con Roberto Parli? Scoop clamoroso: "È tornata single"

Silvia Toffanin, grave lutto per la conduttrice di Verissimo: è morta la mamma

Alba Parietti, la rivelazione: "Una maga mi rivelò che mio figlio sarebbe morto"

Chi è Andreas Dermanis? Conosciamo meglio il fidanzato di Mika