Foto di Jelena Djokovic

Chi è Jelena Djokovic? Conosciamo meglio la moglie di Novak Djokovic

Novak Djokovic è un giocatore di tennis molto affermato: vediamo chi è sua moglie, Jelnea Djokovic, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei

Novak Djokovic è un atleta e giocatore di fama internazionale: si tratta di uno tra i tennisti più seguiti e conosciuti al mondo, famoso per le sue prestazioni. Vediamo allora chi è sua moglie, Jelena Djokovic, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla donna.

Chi è Jelena Djokovic: età, carriera e vita privata

Foto di Jelena Djokovic

Jelena Djokovic è nata i 17 giugno del 1986 a Belgrado, in Serbia, ed ha, attualmente, 34 anni. Il suo nome da nubile è Jelena Ristic ed è un personaggio molto noto sopratutto per ciò che ha fatto in questi ultimi anni. Di fatto, non fa parte del mondo dello spettacolo, se non di riflesso.

La donna ha vissuto per molti anni in Serbia, dove ha frequentato le prime scuole. Dopo il diploma, però, ha cambiato letteralmente nazione per prendere la laurea. Infatti, dopo i 18 anni la ragazza si è trasferita a Milano per studiare economia presso l’Università Bocconi, noto ateneo privato italiano. In soldoni, è uscita dall’Italia laureata in Buisness e Management. Contemporaneamente a tutto questo, una costante nella vita della donna è stata il suo attuale marito, Novak Djokovic.

Novak Djokovic Foundation

In sostanza, si sa che i due si sono conosciuti alle scuole superiori, essendo tutti e due di Belgrado, e si sono inevitabilmente legati. Compiuti i 18 anni, si erano decisi a stare insieme, ma le contingenze della vita non si possono prevedere. Infatti, poco dopo Novak Djokovic è dovuto partire prima per la Germania e poi a Montecarlo per studiare tennis, mentre lei era in Italia. Dopo la laurea, però, Jelena Djokovic ha deciso di seguirlo e, alla fine, nel 2014 si sono sposati.

In tutto questo, vediamo la coppia molto impegnata nell’ambito umanitario. Infatti, sono riusciti a metter su la Novak Djokovic Foundation, un’associazione che si occupa di aiutare i bambini dei paesi poveri e problematici, come Serbia e Croazia, ad avere un’istruzione. Nel 2014 è inoltre nato il primo figlio della coppia, Stefan, mentre nel 2017 è arrivata la figlioletta Tara. Molti considerano Jelena Djocovic la salvatrice della carriera del marito, proprio perché è riuscita a rimetterlo su quando tutti pensavano che fosse arrivato alla fine.

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

Ludovica Valli incinta, la sorella Beatrice non commenta

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Jennifer Aniston, conferma imbarazzante: "Le puzza"