Chi è Sauro Falchi? Conosciamo meglio il fratello di Anna Falchi

Scopriamo insieme chi è Sauro Falchi, produttore cinematografico e fratello della famosa attrice e showgirl

Tutti conosciamo la splendida attrice e conduttrice televisiva Anna Falchi ma non tutti sanno che ha un fratello al quale è molto legata: Sauro Falchi.

Anche Sauro lavora nel mondo del cinema e dello spettacolo, difatti è un produttore cinematografico.

L’infanzia e gli studi di Sauro Falchi

Sauro è figlio di Kaarina Palomäki Sisko, finlandese ed ex modella, e di Benito Falchi.

Il padre di Sauro ed Anna se ne andò di casa quando i due bambini erano molto piccoli lasciando in loro un grande vuoto che ha contribuito a rendere la loro relazione ancora più forte.

Quando aveva sei anni è stato investito da una macchina e ha perso la memoria. La sorella ha avuto molta paura di perderlo, ma per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Sauro Falchi ha studiato al Liceo Classico Leonardo Da Vinci di Pesaro e, successivamente, alla Clayton University. Parla molto bene inglese e spagnolo.

Di cosa si occupa Sauro Falchi

Sauro ha un’esperienza ventennale nel mondo dello spettacolo e del cinema.

Come produttore cinematografico ha realizzato vari film e cortometraggi lavorando con i più importanti media partner italiani, quali Rai Cinema, Medusa, Cinecittà, Lucky Red, Mibac e molti altri.

Sauro Falchi lavora come general manager della A-Movie Productions SpA., una società di produzione cinematografica con sede a Roma.

Fra i film dei quali si è occupato ricordiamo Nessun messaggio in segreteria di Paolo Genovese, nel quale recita Pierfrancesco FavinoCe n’è per tutti di Luciano Melchionna, Due vite per casoAppartamento ad Atene, Good as You, Amaro Amore di Francesco H. Pepe e Come il Vento di Marco Simon Puccioni.

Il rapporto fra Sauro ed Anna

Anche se da bambini non facevano altro che litigare e accapigliarsi, ora, da adulti, Anna e Sauro sono legati da un affetto molto forte.

Insieme hanno superato molte difficoltà e tanti brutti momenti e ciò ha contribuito ad unirli ancora di più.

La stella del cinema ha dichiarato in una intervista che il fatto di aver vissuto senza padre ha fatto si che Sauro sviluppasse questa figura in se stesso, diventando un padre meraviglioso, quello che lei avrebbe sempre voluto avere.

Il produttore è anche molto affezionato alla piccola Alyssa, figlia della sorella.