Eugenia Cooney: youtuber magrissima accusata di influenzare negativamente i suoi follower

Eugenia Cooney accusata di influenzare i suoi follower a causa della sua anoressia, sul web è polemica

Eugenia Cooney è finita al centro delle polemiche sui social network. La ragazza in questione potrebbe soffrire di anoressia ed è stata accusata di influenzare negativamente i suoi follower. Secondo la maggior parte delle persone il motivo di tale influenza negativa si troverebbe proprio nella sua malattia che lei non ha mai confermato. Scopriamo insieme cosa è successo nel dettaglio.

Eugenia Cooney è un’influencer e youtuber americana nata in Massachussetts. La giovane ha un canale Youtube su cui pubblica video di moda, di make up e di abbigliamento. Tuttavia di recente la ragazza è finita nel mirino delle polemiche a causa della sua presunta anoressia: perché “troppo magra” influenzerebbe negativamente i suoi follower.

Cooney Eugenia

Eugenia Cooney è sempre attiva sui social tramite cui condivide ogni tipo di contenuti: dal design, ai consigli di moda fino ad arrivare al make up. Peccato però che la celebre influencer americana abbia un fisico estremamente snello tanto da destare la preoccupazione di tutti i suoi fan sui social.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Eugenia Cooney (@eugeniacooney)

Infatti, essendo la ragazza eccessivamente magra e molto nota, la maggior parte degli utenti del web temono che possa manipolare negativamente i suoi seguaci. Dunque, nonostante si tratti di un comportamento inconsapevole da parte dell’influencer, gli utenti la considerano come un cattivo esempio per le giovani ragazze di oggi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Eugenia Cooney (@eugeniacooney)

Alla luce di questo sul sito Change.org è nata una campagna in funzione di raccogliere le firme necessarie affinché il canale Youtube della ragazza e tutti altri account social vengano eliminati. Tuttavia, Eugenia Cooney non ha nessuna colpa sulla sua presunta anoressia e sul suo essere troppo magra. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Eugenia Cooney (@eugeniacooney)

Con l’emergere di questa iniziativa, l’organizzatore di tale campagna ha deciso di lasciare alcune spiegazioni in merito.

Lui stesso ha voluto precisare che lo scopo della raccolta firme non consiste nel privare Eugenia dell’accesso ai media ma di offrirle aiuto per risolvere il suo presunto disturbo alimentare. Secondo alcuni l’influencer peserebbe meno di 30 chili.