Festival di Sanremo, Matteo Bassetti richiede il test tossicologico per Blanco: le sue parole

La richiesta del virologo non è passata inosservata: ecco perché

Sta facendo molto discutere il gesto di cui Blanco si è reso protagonista ieri sera sul Festival di Sanremo. Sono stati molti coloro che hanno commentato negativamente la vicenda, esprimendo la propria delusione per quanto accaduto. Nel corso delle ultime ore anche il virologo Matteo Bassetti ha deciso di dire la sua facendo ad Amadeus una richiesta particolare.

Matteo Bassetti

Matteo Bassetti contro Blanco e il Festival di Sanremo. Nel corso delle ultime ore il noto virologo non le ha mandare a dire e si è lasciato andare ad un duro sfogo riguardo quanto accaduto ieri sera sul palco dell’Ariston. Nel dettaglio, Bassetti ha criticato il direttore artistico ed ha espresso il proprio pensiero su quanto fatto da Blanco.

Queste sono state le parole del noto virologo, conosciuto durante la pandemia:

Che schifo lo spettacolo di Blanco stanotte al Festival di Sanremo. Mi auguro che chi lo ha fatto salire su quel palco chieda scusa a tutti gli italiani, dopo avergli fatto fare un esame tossicologico. Ottimo spot: antimodello per i giovani.

Matteo Bassetti

Sono stati molti coloro che sui social hanno scritto delle parole criticando il gesto di cui il cantante si è reso protagonista. Qualche ora fa anche la criminologa Roberta Bruzzone si è scagliata duramente contro il cantante parlando anche di atti vandalici.

blanco a Sanremo

Insomma, tutti hanno visto nel gesto di Blanco una reazione esagerata e una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che lavorano sodo per rendere ogni momento perfetto nella manifestazione canora. Qualche ora fa il cantante si è scusato con una lettera condivisa sui social.

Amadeus e blanco

Anche Stefano De Martino, intervistato da ‘FanPage’ non ha speso belle parole nei confronti di Blanco. Nel dettaglio, il conduttore di Stasera Tutto è Possibile, ha dichiarato che il gesto commesso dal cantante sul palco dell’Ariston ha rappresentato una mancanza di rispetto dell’impegno e del lavoro altrui.