Francesco Oppini

Francesco Oppini: “Quando mi mostravano le riviste con mia madre e i suoi fidanzati”

Francesco Oppini confessa il dolore provato per i giudizi ricevuti a causa della fama dei suoi genitori

Francesco Oppini è un nuovo concorrente della nuova edizione del Grande Fratello Vip 2020. Il figlio di Alba Parietti confessa il dolore provato da ragazzino quando veniva giudicato a causa della popolarità dei suoi genitori. Da sempre etichettato come il “figlio di”, si lascia andare in un duro sfogo.

Venivano a farmi vedere le copertine dei giornali in cui c’era mia mamma con i suoi fidanzati.

Francesco Oppini è un nuovo concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Da poco è entrato nella casa più spiata d’Italia per affrontare questa esperienza totalmente nuova per lui. Il commentatore televisivo vuole farsi conoscere al pubblico italiano per quello che è, mettendo da parte il paragone con i suoi genitori.

Alla luce di questo, il figlio di Alba Parietti si lascia andare in uno sfogo sulle pagine della rivista settimanale “Chi“:

Ho sofferto i pregiudizi stupidi e inumani alle scuole elementari, quando i miei compagni venivano a farmi vedere le copertine dei giornali in cui c’era mia mamma con i suoi fidanzati: non poteva venire dai bambini, era opera dei genitori. Ed era la cattiveria più meschina, ero piccolo.

Avere una madre popolare come Alba Parietti, per Francesco Oppini è stato oggetto di giudizi e critiche durante il corso della sua adolescenza. Non solo. In quanto l’immagine pubblica di sua madre la rendeva diversa da tutti gli altri genitori, la Parietti influenzava suo figlio anche nel relazionarsi con gli altri.

View this post on Instagram

…”Portami a ballare Portami a ballare Uno di quei balli antichi Che nessuno sa fare più Sciogli i tuoi capelli Lasciali volare Lasciali girare forte Intorno a noi Lasciati guardare Lasciati guardare Sei così bella che Non riesco più a parlare Di fronte a quei tuoi occhi Così dolci e così severi Perfino il tempo si è fermato Ad aspettare Parlami di te Di quello che facevi Se era proprio questa La vita che volevi Di come ti vestivi Di come ti pettinavi e Se avevo un posto già In fondo ai tuoi pensieri Dai mamma dai Questa sera lasciamo qua I tuoi problemi e quei discorsi Sulle rughe e sull'età Dai mamma dai Questa sera fuggiamo via è tanto che non stiamo insieme Non è certo colpa tua Ma io ti sento sempre accanto Anche quando non ci sono Io ti porto ancora dentro Anche adesso che sono un uomo E vorrei, vorrei Saperti più felice Sì vorrei, vorrei Dirti molte più cose Ma sai, mamma sai Questa vita mi fa tremare E sono sempre i sentimenti I primi a dover pagare Ciao mamma, ciao Domani vado via Ma se ti senti troppo sola Allora ti porto via E vorrei, vorrei Saperti più felice Sì vorrei, vorrei Dirti molte più cose Portami a ballare Portami a ballare Uno di quei balli antichi Che nessuno sa fare Nessuno sa fare più”… #festadellamamma #auguri #maggio2020 #covid #time #thinkpositive #instalike #instagood #tagsforlikesapp #instamoment #picture #love #me #mom #happyday #moments #happiness

A post shared by Francesco Maria Oppini (@francesco_oppini_82) on

Tuttavia, il ragazzo sembra essere consapevole di non liberarsi mai dell’etichetta che gli viene attribuita come “figlio di“. Alla luce di questo, ha scelto di raccontarsi al Grande Fratello Vip dicendo:

Per me questa è un’opportunità di lavoro, di farmi conoscere per poter continuare a fare il commentatore sportivo, magari alternando le apparizioni a 7Gold con quelle in Mediaset, Sky o Rai. Mi piacerebbe essere ospite di Tiki Taka con Piero Chiambretti. Togliermi l’etichetta di figlio di Alba Parietti e Franco Oppini è impossibile, anche se diventassi fisico nucleare. Posso solo dimostrare di avere una mia identità, del resto non ho lavorato nel mondo dello spettacolo, altrimenti mi sarei fatto raccomandare.

Fortunatamente Francesco Oppini non sembra essere solo ad affrontare questa situazione. Accanto a lui c’è la sua fidanzata Cristina Tomasini che oltretutto sembra avere un bellissimo rapporto con sua suocera. A causa della sua sensibilità, Francesco dichiara di dover prestare attenzione a ciò che fa all’interno della casa.

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

Nina Moric pubblica il video di Carlos Maria Corona

Gianni Dei, morto l'attore e cantante: l'ultimo saluto di Mara Venier

Aurora Ramazzotti cambia look: il suo nuovo taglio con il ciuffo corto e laterale

GF Vip: tenero bacio tra Zorzi e Oppini. Interviene Alba Parietti

Che fine hanno fatto i figli di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Paolo Del Debbio, persi 27 chili: "Non sono malato"