Grande Fratello Vip foto

Grande Fratello Vip: ecco come è entrato il Covid nella casa

Scopriamo insieme quali sono state le cause dell'ingresso del Covid al Grande Fratello Vip

Senza alcuna ombra di dubbio il Grande Fratello Vip è uno dei programmi più amati e seguiti nel mondo della televisione italiana. Come già la maggior parte delle persone sanno, il Covid ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, ma come è stato possibile? Scopriamolo insieme!

Grande Fratello Vip foto

Questa Grande Fratello Vip nasconde sempre colpi di scena. Nel corso degli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia è entrato il Covid per la prima volta seminando il caos tra i concorrenti. Ma quali sono state le cause che hanno provocato l’ingresso del virus nella casa?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

A far emergere ulteriori dettagli in merito alla questione è stato il virologo Fabrizio Pregliasco. Queste sono state le sue parole:

Come potrebbe essere entrato il virus? Tramite le persone che portano i pasti, o quelli che portano via i rifiuti, forse anche qualche cameraman, le persone che entrano in un secondo momento. Magari sono tutte persone che si presentano in fase di incubazione un po’ tardiva. Non c’entrano gli oggetti contaminati. Perché questo aspetto si è visto che è sempre meno rilevante. Magari qualcuno ha lasciato tracce di saliva poco prima di consegnare della spesa. È chiaro che un Omicron ampiamente contagiosa come questa dà questa possibilità. Poi, loro vivono in un contesto familiare, senza mascherine o altro e questa convivenza non è altro che un esempio tipico di quello che accadeCome potrebbe essere entrato il virus? Tramite le persone che portano i pasti, o quelli che portano via i rifiuti, forse anche qualche cameraman, le persone che entrano in un secondo momento. Magari sono tutte persone che si presentano in fase di incubazione un po’ tardiva. Non c’entrano gli oggetti contaminati. Perché questo aspetto si è visto che è sempre meno rilevante. Magari qualcuno ha lasciato tracce di saliva poco prima di consegnare della spesa. È chiaro che un Omicron ampiamente contagiosa come questa dà questa possibilità. Poi, loro vivono in un contesto familiare, senza mascherine o altro e questa convivenza non è altro che un esempio tipico di quello che accade.


Tuttavia, tra i nuovi concorrenti che hanno fatto il loro ingresso al GFVip c’è stato Luca Onestini il quale è risultato positivo al tampone. Dunque potrebbe essere stato lui il soggetto asintomatico che ha causato l’ingresso del Covid.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Tuttavia, nella puntata andata in onda ieri 14 novembre 2022 il la questione è stata ampiamente trattata. Nello studio erano presenti Alfonso Signorini, Sonia Bruganelli, Orietta Berti e Giulia Salemi. Nel frattempo Ginevra Lamborghini ha un sospetto mal di gola.