I concorrenti del Grande Fratello Vip non possono indossare le collane: ecco il motivo

Tra gli accessori dei concorrenti al Grande Fratello Vip mancano le collane, scopriamo insieme il motivo

Senza alcuna ombra di dubbio il Grande Fratello Vip è uno dei programmi più amati e seguiti all’interno del mondo dello spettacolo. A distanza di alcune settimane dal suo debutto in televisione, il programma condotto da Alfonso Signorini sta regalando momenti unici a tutti i telespettatori italiani. Tuttavia, i concorrenti non possono indossare le collane. Scopriamo insieme il motivo.

Il Grande Fratello Vip non smette mai di stupire tutti i suoi telespettatori, All’interno del programma condotto da Alfonso Signorini c’è una regola che in pochi conoscono. Si tratta del non poter indossare le collane durante la diretta. Scopriamo insieme il perché.

foto Grande Fratello Vip

Al Grande Fratello Vip i concorrenti sono soliti sfoggiare bellissimi abiti da sera, completi firmati e gioielli di lusso. Tuttavia c’è un dettaglio che in pochissimi avranno notato. Tra i look degli inquilini della casa più spiata d’Italia c’è di tutto tranne una cosa: le collane, a meno che non si tratti di girocolli e collane sottili.

Alfonso Signorini

Dietro a questo fatto non c’è solo una scelta di stile ma una spiegazione precisa. A svelarlo è stato lo stylist di Sophie Codegoni, Matteo Manzini il quale ha anche spiegato come fanno i Vip a cambiarsi velocemente durante le puntate.

conduttore foto

Grande Fratello Vip: Matteo Manzini svela il motivo

La redazione del noto reality show sconsiglia ai concorrenti di portare le collane perché queste ultime potrebbe creare interferenze con i microfoni: Queste le parole di Matteo Manzini:

Con i microfoni diventa difficile indossare le collane perché muovendosi possono disturbare l’audio.

concorrenti foto

Dunque, il minimo tocco di una catenina sul microfono potrebbe causare un rumore molto forte e fastidio in quanto gli apparecchi sono collocati al petto degli inquilini. Tuttavia possiamo notare delle eccezioni. Tra queste ultime troviamo Katia Ricciarelli e Francesca Cipriani che indossano sempre collane facilmente visibili.