Meghan Markle come Grace Kelly

Meghan Markle come Grace Kelly? Il parere di un esperto della Famiglia Reale

Meghan Markle e Grace Kelly hanno rinunciato alla carriera per sposare i loro principi

Meghan Markle e il Principe Harry hanno scelto di dare le dimissioni da membri Senior della Royal Family ed essere economicamente indipendenti. Hanno fatto le valigie e si sono trasferiti a Los Angeles, dove contano di iniziare una nuova vita lontana dai protocolli reali.

Un esperto della Famiglia Reale, in tempi non sospetti, aveva ipotizzato che Meghan Markle potesse ripetere gli errori di Grace Kelly. E col senno di poi, non ci è andato tanto lontano…

Grace Kelly e Meghan Markle: storie simili?

Grace Kelly, prima di diventare una Principessa e sposare il suo Principe, era un’attrice americana, una star del cinema, famosa e amata. Quando Grace Kelly  decise di sposare Ranieri III, il Principe di Monaco, dovette rinunciare alla sua carriera. La stessa cosa che ha fatto Meghan Markle, quando ha ufficializzato il fidanzamento con il Principe Harry.

L’autore reale Craig Brown, nel gennaio del 2018, scrisse un pezzo su The Cut in cui paragonava la scelta di Meghan a quella di Grace Kelly. Grace Kelly aveva rinunciato a tutto per il suo Principe ma dopo qualche anno, cercò di riprendere in mano la sua carriera.

La Principessa aveva accettato la parte da protagonista in un film di Alfred Hitchcock ed era al settimo cielo. Solo che poi dovette rinunciare, perché alla Famiglia Reale Monegasca non piaceva l’idea che venisse filmata mentre baciava un altro uomo.

Propose alla Royal Family di donare il suo stipendio agli enti di beneficenza di Monaco, ma non ci fu nulla da fare.

Meghan Markle, una donna indipendente

A distanza di due anni, i dubbi di Craig Brown si sono rivelati profetici. Meghan, esattamente Grace Kelly, non è riuscita a sottostare alle regole della Famiglia Reale e a rinunciare del tutto alla sua libertà e alla sua indipendenza. Probabilmente se si ha una certa indipendenza, rinunciarci davvero e del tutto, è troppo faticoso, anche se si è innamorati.

Grace Kelly nel 1962 voleva riprendere la sua carriera, ma non ha mai messo in dubbio di abbandonare la Famiglia Reale e quindi alla fine ha rinunciato. Meghan Markle e Harry hanno dato le dimissioni dalla Royal Family, non rappresentano più la Regina Elisabetta, e quindi, almeno in teoria, sono più liberi.

Per adesso Meghan Markle ha fatto da doppiatrice nel documentario Disney “Elephant”. Il compenso è stato devoluto a un’associazione ambientalista scelta dalla duchessa di Sussex, ma in futuro magari potrebbe decidere di lavorare e guadagnare.

Fonte foto @meghanmarkle_official

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma

Grande Fratello VIP, Paolo Brosio in ospedale: posticipato l'ingresso nella casa

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Uomini e Donne, Jessica Antonini ha fatto la sua scelta

Grande Fratello Vip 5: quanto guadagnano i concorrenti?

Valentina Ferragni lancia la nuova linea di gioielli ma è polemica