Meghan Markle e il Principe Harry

Meghan Markle, i privilegi che la Regina Elisabetta ha deciso di negarle per sempre

Quali sono i privilegi che Meghan Markle e Harry hanno perso abbandonando la Royal Family

Meghan Markle e il Principe Harry hanno deciso di abbandonare la Royal Family all’inizio del 2020, una decisione importante che non poteva che avere delle conseguenze.

La Regina Elisabetta ha cercato di comportarsi sempre in modo equo con tutti, anche nelle difficoltà. Lasciare la Famiglia Reale e abbandonare il ruolo di Membri Senior non è certo qualcosa su cui si può sorvolare e basta.

È chiaro che ci sono state delle conseguenze e che alcuni privilegi sono stati revocati.

La Regina ha dovuto prendere delle decisioni drastiche, pur rispettando Meghan e amando profondamente il nipote Harry, ha dovuto preservare il resto della famiglia e se stessa.

Meghan Markle e il Principe Harry: i titoli reali e nobiliari

Quando Harry e Meghan si sono sposati, la Regina Elisabetta ha regalato alla coppia dei titoli nobiliari e Harry e Meghan sono diventati il Duca e la Duchessa di Sussex. Il regalo più importante però è stato il titolo reale.

Harry e Meghan avevano acquisito il titolo di Sua Altezza Reale, da cui poi avevano dato origine a Sussex Royal. Questo comportava diversi benefici, tra cui l’accesso ai fondi pubblici, denaro che è stato utilizzato anche per restaurare la loro casa a Frogmore Cottage.

La Regina Elisabetta ha accettato le dimissioni dei Duchi di Sussex ma ha dettato lei le regole per il futuro, impedendogli di utilizzare il termine Royal per i nuovi progetti.

Meghan Markle e il Principe Harry: i privilegi negati dalla Regina Elisabetta

Con le dimissioni dalla Royal Family, la Regina ha deciso di revocare il titolo di Sua Altezza Reale, perchè Harry e Meghan non la rappresentano più. Possono però continuare a usare i titoli nobiliari, quindi sono ancora il Duca e la Duchessa di Sussex.

Revocando il titolo di Sua Altezza Reale, i Sussex non solo hanno perso l’accesso ai fondi pubblici, ma anche il titolo Sussex Royal, che doveva essere il loro “marchio di fabbrica”. Tant’è che hanno anche dovuto abbandonare la loro omonima pagina Instagram, che era seguitissima.

Tra le condizioni imposte dalla Regina c’era anche la restituzione dei soldi pubblici usati per restaurare Frogmore Cottage. Soldi che i Sussex hanno rimborsato qualche settimana fa, dopo aver firmato l’accordo multimilionario con Netflix.

Fonte foto @meghanmarkle_official

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?