Meghan Markle, la confessione del Principe Harry sul suo periodo più difficile
Meghan Markle ha accolto le confessioni di Harry sul periodo difficile dopo la morte della madre
Meghan Markle e il Principe Harry si sono allontanati dalla Royal Family. Hanno dato le dimissioni da membri Senior e si stanno costruendo una vita negli Stati Uniti. Hanno comprato una villa tutta loro, firmato un accordo stellare con Netflix e raggiunto l’indipendenza economica che desideravano.
Harry è stato profondamente segnato dalla morte di sua mamma. Aveva appena 12 anni quando Lady Diana morì, inseguita dai paparazzi, nel terribile incidente stradale sotto il ponte dell’Alma a Parigi. Sono strazianti i video e le foto in cui si vedono lui e William (che aveva solo 14 anni), seguire il feretro della madre morte, in mondovisione.
La rivelazione di Harry a Meghan Markle
Harry ha trovato conforto e protezione in Meghan Markle e probabilmente è per questo motivo che lui ha trovato la forza per staccarsi dalla vita che aveva sempre vissuto. Non vuole che Meghan e il piccolo Archie subiscano quello che ha subito lui da piccolo. Li vuole proteggere dai paparazzi e dalla pressione che comporta far parte della Monarchia inglese.
L’intervista di Harry a JPMorgan
A febbraio, quando la Megexit era stata ufficializzata e completata, Harry ha partecipato a un summit organizzato a Miami da JPMorgan. Il duca di Sussex ha approfondito il tema della salute mentale e ha rivelato di essere stato in terapia per sette anni.
Secondo il Mirror, ogni relatore quel giorno ha ricevuto un gettone di presenza di 775mila sterline.
Il Principe Harry e la terapia per la morte di Lady Diana
Nell’aprile del 2017, Il Principe Harry ha parlato per la prima volta della morte della madre e degli anni di terapia. Ha raccontato che dopo anni di eccessi e di perdita di controllo, convinto dal fratello William, decide di farsi seguire da uno psicologo.
A quei tempi tutto andava bene, la relazione con Meghan Markle era già alla luce del sole, e lavorava per la Regina a tempo pieno, insieme a William e Kate.
Il Principe Harry ha dichiarato:
“Dopo la morte di mia madre ho messo sotto chiave le emozioni per quasi vent’anni. Ho messo la testa sotto la sabbia, mi rifiutavo di pensare a lei. Perché mai avrei dovuto farlo? Perché avrebbe dovuto aiutarmi? Ricordarla mi faceva solo sentire triste e non l’avrebbe riportata indietro. Era come se mi ripetessi: ‘Vai avanti e non lasciare mai che le emozioni facciano parte di qualsiasi cosa’. Dopo due anni di caos totale ero vicino a perdere il controllo, a un esaurimento nervoso. In quel momento sono entrato in terapia. A volte è più semplice parlare con uno sconosciuto. Ora prendo la vita privata seriamente e metto lacrime, sudore e sangue nelle cose che davvero possono fare la differenza”.
Fonte foto @meghanmarkle_official