Regina Elisabetta Royal Wedding

Regina Elisabetta, il forte stress che prova ogni volta che arriva un Royal Wedding

La Regina Elisabetta subisce un po' il "royal stress" dei Matrimoni Reali

Nell’arco dei suoi 94 anni la Regina Elisabetta ha vissuto tanti Royal Wedding, qualcuno molto stressante, qualcun altro un po’ meno, ma tutti molto impegnativi. I matrimoni reali sono curati in ogni minimo dettaglio e ogni tassello è molto importante e contribuisce alla buona riuscita dell’evento.

I matrimoni sono sempre stressanti, ma i Royal Wedding lo sono ancora di più perché ci sono tante regole da rispettare, la diretta televisiva e centinaia di fotografi… Tutto deve necessariamente essere perfetto.

La Regina Elisabetta II ha subito lo stress di tanti Royal Wedding, in primis il suo con il Principe Filippo, ma anche quello dei suoi figli. Con il bonus di tutti gli scandali che ci sono stati prima, durante e dopo i matrimoni, basti pensare alle storie di Lady Diana e Sarah Ferguson. Ma anche Harry e Meghan Markle se non vogliamo andare troppo indietro nel tempo.

Il Royal Wedding della Regina Elisabetta e il Principe Filippo

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo si sono sposati nel 1947, da quel giorno sono passati ben 73 anni ma la Sovrana ancora ricorda lo stress di quei giorni. Rachel Bowie and Roberta Fiorito, nel podcast “Royally Obsessed” hanno raccontato il primo “royal stress” subito dalla Regina Elisabetta II.

Il giorno del suo matrimonio, la Regina si stava facendo sistemare la tiara, i capelli e il velo, gli ultimi ritocchi prima di andare all’altare. All’improvviso la tiara si è rotta e proprio nella parte centrale.

La tiara è un accessorio delicato e prezioso e quella che indossava lei era davvero particolare, dato che era stata ricavata da una collana. I suoi collaboratori sono riusciti a sistemarla, ma nelle foto ufficiali del matrimonio, si nota un leggero disallineamento delle punte dei cristalli nella parte centrale.

Un incidente del genere manderebbe in crisi qualunque sposa, figuriamoci una Principessa… Per fortuna poi l’hanno sistemata e tra velo e acconciatura il difetto è stato ben nascosto.

Da nonna a nipote: la Queen Mary fringe tiara

La bellissima tiara che la Regina Elisabetta ha indossato al suo matrimonio, è stata utilizzata da allora solo altre due volte. Qualche anno fa dalla Principessa Reale Anna, l’unica figlia femmina di Elisabetta II e del Principe Filippo, e qualche settimana fa da Beatrice di York.

Beatrice di York ha sposato Edoardo Mapelli Mozzi il 17 luglio 2020, poco dopo la fine del lockdown e dopo aver rimandato le nozze già una volta. La Regina ha voluto coccolare la nipotina concedendole di indossare dei preziosi tesori di famiglia: la Queen Mary fringe tiara e un abito vintage.

Fonte foto @theroyalfamily

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Gabriel Garko ha emozionato tutti, ma non Selvaggia Lucarelli: ecco cosa pensa la giornalista

Loredana Bertè com'era da giovane: le foto

Camihawke, lo scatto del 2015 è da brividi ma afferma, nessun problema di anoressia

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Pomeriggio 5: Barbara D'Urso parla della "nonna di ferro" di 81 anni guarita dal coronavirus

Can Yaman: come era da bambino l'attore di DayDreamer