meghan markle e harry

Regina Elisabetta, l’aspro rimprovero riservato a Harry prima delle nozze con Meghan

La Regina Elisabetta ha rimproverato Harry prima del suo matrimonio a causa della tiara indossata da Meghan

La Regina Elisabetta e il Principe Harry hanno avuto un diverbio prima del suo matrimonio con Meghan Markle. Ma cosa è successo? Facciamo un passo indietro e voliamo al 2018, a prima del prestigioso royal wedding.

Come tutti gli sposini, anche Harry e Meghan erano presi da mille pensieri: l’organizzazione delle nozze, l’acconciatura, la tiara, il vestito, gli invitati e tanti altri. Un giorno Meghan Markle ha invitato il suo parrucchiere, che viveva a Parigi, per provare l’acconciatura con la tiara che le avrebbe prestato la Regina.

I gioielli della Regina sono gelosamente custoditi e c’è un protocollo di sicurezza da rispettare. Bisogna prendere appuntamento in anticipo. Fissare un giorno e un orario con Angela Kelly, la responsabile del guardaroba della Regina, oltre che sua cara amica.

Harry e Meghan si sono presentati a Buckingham Palace a sorpresa, senza appuntamento. Si sono innervositi quando non gli è stato concesso di provare la tiara e Harry ha anche alzato un po’ i toni con la signora Kelly.

Harry perde il controllo e rimprovera la collaboratrice della Regina

Quando Angela Kelly non ha concesso ai futuri sposi una prova estemporanea della tiara, Harry è andato su tutte le furie. Ha detto cose poco carine alla signora Kelly che, in fin dei conti, stava solo rispettando le regole imposte dalla Sovrana.

Harry invece ha vissuto questo rifiuto come un affronto verso di lui e un dispetto verso Meghan.

I gioielli della Regina sono tanti e sono conservati in modo molto scrupoloso, probabilmente in diverse casseforti. Nessuno può avere accesso a questi tesori senza prendere un appuntamento.

La tiara che la Regina ha prestato a Meghan Markle era un modello prezioso e unico, in stile Art Decò, che era appartenuta alla regina Mary, nonna di Elisabetta. La stessa tiara è stata indossata anche dalla Principessa Margareth, la sorella minore della Regina, nel 1965.

La Regina Elisabetta rimprovera il nipote

Angela Kelly ha riferito alla Regina della spiacevole conversazione avuta con Harry e lei lo ha convocato a palazzo, per chiarire la situazione. La Sovrana ha ricordato al nipote chi è lui, quali sono i suoi doveri e che non si deve mai essere scortesi e maleducati con il personale del Palazzo.

Harry probabilmente ha un po’ esagerato perché voleva che Meghan avesse tutto quello che desiderava. Ma in fondo bastava solo organizzarsi e prendere appuntamento.

Harry e Meghan: la fine era già annunciata?

Nel libro “Finding Freedom”, la chiacchieratissima biografia non autorizzata sui Duchi di Sussex, questa vicenda è raccontata in modo un po’ diverso. Dicono che Harry si è innervosito con l’assistente della Regina perché non ha voluto aiutare Meghan a scegliere la tiara.

Quel che è certo è che sin da subito qualcosa non ha funzionato. Quello che nel 2018 era una piccola crepa, nel tempo si è esteso fino a diventare una voragine che ha portato Harry a cambiare continente e lasciare tutto.

Fonte foto @meghanmarkle_official

Elisabetta Gregoraci, a Pomeriggio 5 la verità sul matrimonio con Briatore

Elisabetta Gregoraci da piccola, la foto incarna tutta la sua bellezza

Elisabetta Gregoraci umiliata da Flavio Briatore: "Perché non rinuncia a quello che le passo?"

Sara Affi Fella e Francesco Fedato sono genitori: il benvenuto al piccolo Tommaso

Bianca Guaccero: com'era la conduttrice da giovane

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015