Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

La Regina Elisabetta rinuncia al Trono, ma non alla corona: arriverà un atto di reggenza per il Principe Carlo ma lei sarà sempre la sovrana

È un’indiscrezione che scotta, una notizia che sta facendo sobbollire tutti i royal addicted: la Regina Elisabetta II sarebbe pronta a rinunciare al Trono. Dopo ben sessantotto anni di onorata carriera, starebbe organizzando il ritiro ufficiale dalle scene.

L’addio della Regina Elisabetta avrebbe alle spalle diverse motivazioni, ma una l’avrebbe spinta più di ogni altra: la voglia di badare al marito, il Principe Filippo. Per i meno appassionati della Royal Family può suonare strano, eppure Elisabetta e Filippo sono sempre stati legatissimi.

Ora, il Principe Consorte è in condizioni di salute non fragili, ma sicuramente neanche stabili. Ha da poco compiuto 99 anni e durante gli scorsi mesi in tanti avevano affermato che avesse dei problemi che la Regina voleva tenere ben segreti.

Poco importa se i due dormono in letti separati e se in pubblico tengono sempre le distanze: in queste ore Elisabetta starebbe predisponendo tutto per supportare il marito che, secondo una fonte vicinissima alla Famiglia Reale, non si sentirebbe neanche più in forma come una volta.

In un articolo del magazine inglese Closer Weekly la fonte in questione si è detta certa del fatto che in realtà una forte spinta sia venuta proprio da Filippo:

Il Principe Consorte ha espresso alla moglie alcune tristi certezze. Si è reso conto di essere sempre più fragile e vuole curarsi di sé, con al fianco la sua compagna. È conscio che i suoi giorni sono contati. E vuole spenderli al meglio, con sua moglie.

Come poteva, dunque, Elisabetta, resistere a questa struggente richiesta? La notizia, partita come un’indiscrezione, sta diventando per altro sempre più solida.

Per intenderci, l’inviato ufficiale della Rai Antonio Caprarica ha confermato che la Corte è in fermento e che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare, se non nelle prossime ore, a giorni.

Attenzione però: la Regina si ritira, ma non abdica. Non rinuncia dunque completamente al suo ruolo. Starebbe infatti preparando un atto di reggenza destinato al figlio al Principe Carlo.

Quest’ultimo governerà al suo posto ma non sarà ancora ufficialmente Re. In sostanza, Elisabetta rinuncia al Trono ma non alla Corona, che terrà ancora saldamente sul capo mentre stringe la mano del marito.

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Chi è Francesca Ferragni? Conosciamo meglio la sorella di Chiara Ferragni

Chi è Benedetta Gori? Conosciamo meglio la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma

Grande Fratello VIP, Paolo Brosio in ospedale: posticipato l'ingresso nella casa

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Grande Fratello Vip 5: quanto guadagnano i concorrenti?