Temptation Island

Temptation Island: chi si occupa delle colonne sonore nel programma

Temptation Island, programma televisivo in onda su canale 5, è famoso anche per le sue colonne sonore, ma chi è davvero che si occupa della musica nel programma?

Temptation Island è certamente il programma dell’estate, uno dei reality show più apprezzati di sempre e ogni volta al centro di ogni gossip. Tuttavia, uno degli aspetti più amati dal pubblico del programma è quello rappresentato dalla musica. Ma chi c’è davvero dietro la scelta delle colonne sonore del programma?

Temptation Island è un programma televisivo estivo condotto quest’anno da Filippo Bisciglia e trasmesso in onda su canale 5. Lo show reality si ambienta in un resort della Sardegna in cui sei coppie vanno a vivere separate per alcune settimane in compagnia di maschi e femmine single. Lo scopo di quest’ultimi è di provocare e corteggiare fidanzati/e per far capire loro se sono davvero innamorati dei rispettivi compagni.

Temptation Island è di certo un programma molto famoso, visto da tutte le generazioni. Per tanto, sono molti i gossip e gli scoop che si aggirano intorno ad esso. Un reality show di cui si parla tanto, sopratutto nei social network che oltre ad essere popolare per quello che accade durante le puntate, è noto anche per le scelte delle colonne sonore che lo accompagnano.

Le colonne sonore inserite nel programma sono al centro di molte discussioni che si aggirano sopratutto in rete. Ma chi è che si nasconde dietro il comparto “musica” del programma? Il suo nome è Fabrizio Baglio!

Amore Amaro in Temptation Island

Fabrizio Baglio, con la sua scelta saggia e accurata della musica, rende le immagini e i momenti memorabili ancora più interessanti. Il lavoro dello story editor è molto importante in quanto il suo scopo è quello di “sottolineare al meglio gli stati d’animo, le emozioni e le sensazioni che vengono vissute dai protagonisti”. Ogni anno, il programma presenta sempre una canzone in particolare, che, lo stesso Fabrizio Baglio, sceglie puntualmente. Si tratta di Amore Amaro.

La canzone Amore Amore di Gigi Finizio è diventata un vero e proprio cult del programma. Tuttavia, Fabrizio stesso ci spiega il perché della scelta di inserire questa canzone ogni anno.

È una canzone che per me rappresenta un momento tipico che spesso una coppia può attraversare, forse per questo anche dai protagonisti viene ‘chiamata in causa’ molto spesso

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

Tina Cipollari che lavoro svolgeva prima di Uomini e Donne?

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Benedetta Rossi torna sui social: piccola assenza, ma ora va tutto bene

Carolyn Smith: caduta dalle scale la giudice di Ballando con le stelle

Giulia De Lellis sfoggia l'abito bianco su Instagram

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia: "Il nome di nostra figlia sarà Luna"