Federica Aversano

Uomini e Donne, Federica Aversano sarà la nuova tronista: conosciamola meglio

La ragazza è già conosciuta per aver corteggiato Matteo Ranieri

L’estate è quasi finita e la sua partenza lascerà spazio al ritorno dei principali programmi televisivi. Tra i tanti, i fan più fedeli delle trasmissioni del piccolo schermo aspettano con ansia il ritorno di Uomini e Donne. Riguardo il programma, sono già trapelate alcune indiscrezioni come i nomi delle due troniste. Quest’anno a ricoprire questo ruolo ci sarà Federica Aversano.

Federica Aversano

Già conosciuta per la sua partecipazione al programma nella scorsa stagione, in quanto corteggiatrice di Matteo Ranieri, Federica Aversano sarà una delle due troniste ufficiali della nuova edizione di Uomini e Donne. Ma chi è e cosa fa la ragazza nella vita? Conosciamola meglio e scopriamo insieme qualche dettaglio riguardo la sua vita privata.

Classe 1993, Federica Aversano è originaria di Santa Maria Capua Vetere, un comune in provincia di Caserta. I fan più fedeli di Uomini e Donne sapranno già che la ragazza è mamma di un bambino di due anni e mezzo. Federica lavora come insegnante e da due anni è single.

Federica Aversano

Ieri è stata registrata la prima puntata del programma di Maria De Filippi, dove Federica ha fatto il suo primo ingresso da tronista. Nel video di presentazione afferma:

Dicono che sono antipatica, ma solo perché il giudizio degli altri non mi interessa. Se mi incazzo divento una iena, ma basta poco per essermi amica così come per essermi nemica. Di base sono buona, che non vuol dire essere fessa. Se sento lealtà do tutta me stessa.

nuova tronista

Oltre a ciò, la ragazza ha rivelato un grande dolore vissuto all’età di otto anni. Queste sono state le sue parole:

All’età di otto anni ho perso il mio papà. Il mio papà è venuto a mancare quando avevamo otto anni e per questo mi è sempre mancata quella protezione che ricerco in un uomo.

ex corteggiatrice

Inoltre, la nuova tronista ha raccontato il grande desiderio di costruire una famiglia tutta sua e di diventare mamma:

Ho cercato presto una famiglia tutta mia, ma ho fallito ora non voglio più accontentarmi. Quando sono innamorata sono un vulcano, abbatto ogni corazza e mi sento fortissima. L’uomo per farmi sorridere deve avere la cazzimma ma non essere uno sbruffone. Non cerco un padre per mio figlio, ma un compagno che possa condividere tutto con me e che mi dia emozioni, perché mi mancano da qualche tempo. Sono una gran rompiscatole, sono istinto puro, ma quando si tratta di metterci il cuore, ho imparato a contare fino a dieci.