Fashion Week, i trend delle fashion blogger su Instagram
Come diventare fashion blogger? Basta seguire i trend del momento: ecco quelli della New York Fashion Week!
Come si diventa fashion blogger? Quali sono i segreti per diventare una star internazionale? Come si arriva a firmare una Capsule Collection composta da ben tre t-shirt (ops, si dice tee) per definirsi finalmente fashion designer? I trucchi su come sfondare ve li avevo già raccontati qui, e, non paga di tutti i segreti che vi avevo già svelato (il cupcake sospeso nel vuoto è una chicca che difficilmente altri vi diranno), vi ho anche raccontato come essere una vera it-girl sotto Natale e durante le vacanze estive. Insomma, a questo punto il training per diventare la regina del selfie allo specchio o della foto dall’alto a gambe e clutch firmata è completato. Ma un aggiornamento non guasta, mi sono detta: così ho analizzato per voi i trend (semiseri) della New York Fashion Week su Instagram. Prima di leggere, dotatevi di macarons!
Nutrirsi di macarons
Il macaron, per sua conformazione, colore e consistenza, è il dolcetto più Instagram-friendly di tutti. Il trucco sta nel fotografarlo senza mangiarlo, perché per sua natura il macaron non è assolutamente nato per essere masticato. Di cosa sappiano ‘sti macaron, esattamente, nessuno lo sa. Qualcuno di voi saprebbe descrivermi esattamente il suo sapore? Appropriatevi di uno scrigno Ladurée, non sognatevi neanche di metterlo in bocca, scattate a ripetizione e il gioco è fatto. La blogger messicana @girlswithredlips non ha potuto fare a meno di renderli protagonisti di uno shooting due volte nell’arco di tre giorni, una vera professionista:
Sospendersi nel vuoto accarezzando un vetro
Il massimo del romanticismo: trovarsi un albergo al seicentesimo piano solo ed esclusivamente per appoggiarsi stancamente-romanticamente-dolcemente-pensierosamente (scegliete voi il mood, io tenderei per il “nulla assoluto ma fotogenico”) e guardare fuori. Ecco come si fa:
Il calzino è solo uno stato mentale
Come ribadito più e più volte, il fondamento principe dell’essere fashion blogger è: ” Avere freddo, dire di avere freddo in molte lingue, fare un post per dire che si ha freddo ma non coprirsi“. Va da sé che ogni elemento deputato al creare calore quando la temperatura esterna percepita oscilla tra i meno 50 e i meno 200, nel bel mezzo di una tempesta di neve, su strade piastrellate di ghiacci artici, è assolutamente bandita. Ah, New York, come sei bella, anche quando sei polare! Ripetete con me: il calzino è uno stato mentale. Ecco, ora potete uscire senza: