Dove andare in autunno in Italia e in Europa

Le migliori destinazioni per viaggiare in Autunno in Italia e in Europa

Home > Viaggi > Dove andare in autunno in Italia e in Europa

Se state pensando di organizzare un viaggio last minute durante questa stagione, sono tantissime le destinazione in cui perdervi tra i colori dell’autunno.

Tra foliage, scenari suggestivi, parchi, mostre e sagre, sono tantissimi i luoghi in Italia e in Europa da scoprire prima che arrivi il grande freddo dell’inverno.

Dove andare in autunno in Italia e in Europa

Dove andare in autunno in Italia

I borghi italiani rappresentano le destinazioni perfette per questo autunno. L’atmosfera sospesa senza tempo e senza spazio che li contraddistingue, è resa ancora più magica dalle nuance di questa stagione e le foglie, che cadono lentamente dagli alberi trasformano tutto in poesia.

Nel Lazio ad esempio, c’è la splendida Civita di Bagnoregio e il borgo di Sermoneta. In Toscana invece, da scoprire c’è Capalbio e Castelfranco Piandiscò e poi ancora Vietri sul mare in Campania e Chianalea in Calabria.

Se desiderate andare in città per l’Autunno, la capitale romana rappresenta sicuramente un posto magico durante questa stagione. Così come Urbino, Verona e Siena.
A proposito di quest’ultima, le colline del senese durante i mesi autunnali si trasformato in un acquerello, da non perdere. Incantano anche le Alpi, in particolare Val di Funes e l’Alta Badia.

Dove andare in autunno in Italia e in Europa

Dove andare in autunno in Europa

Una delle più belle e incanta destinazioni da vedere durante questa stagione è l’isola Maguelone a Camargue, in Francia. Qui, sono famose le gradazioni di rosso degli alberi che si specchiano nelle acque piatte delle lagune.

Incantevole in autunno è anche la Scozia: le infinite e verdeggianti Highlands cambiano colore e sembrano diventare la palette di un’artista impressionista. Qui potrete organizzare un viaggio on the road alla scoperte delle più belle zone selvagge della Scozia.

Infine l’Europa dell’est e i Balcani, contraddistinti da villaggi di campagna e natura incontaminata, rappresentano la destinazione ideale per ammirare i colori d’Autunno.

Autunno a New York

Se avete in mente un viaggio oltre i confini, New York è la meta ideale per vivere l’autunno in tutta la sua bellezza. A Central Park, il parco più famoso della grande mela, l’autunno è particolarmente bello, suggestivo e magico.

Se avete la possibilità di spostarvi da New York, a pochi km dalla città, non potete perdere i Catskills, la catena montuosa degli Appalachi che in autunno si tinge di un rosso così intenso da sembrare artificiale.

Dove andare in autunno in Italia e in Europa