Beirut: le immagini che testimoniano l’attimo prima dell’esplosione tra cui il sorriso della sposa
Beirut, la capitale del Libano, è stata distrutta da una devastante esplosione, ecco un delle tante immagini che testimoniano l'attimo prima dell'esplosione
Beirut, la capitale del Libano, ieri è stata travolta da due devastanti esplosioni che hanno distrutto l’intera città. Ad un giorno di distanza dal tragico evento, stanno spopolando, in tv e sui social, video ed immagini che ritraggono alcuni attimi prima del dramma. Tra questi spunta il sorriso di una sposa prima dell’esplosione.
Anche quest’estate 2020 non risparmia i tragici eventi. L’ultima tragedia è avvenuta nella capitale del Libano, Beirut, in cui è esploso il deposito contenente circa 2750 tonnellate di nitrato di ammonio nel porto. A un giorno dal devastante evento, si contano un centinaio di dispersi. Sono oltre 100 i morti e migliaia i feriti il risultato della doppia esplosione avvenuta nel porto di Beirut.
Ad un giorno dopo dal tragico evento, oltre al conteggio dei feriti, dispersi e morti, sul web, stanno spopolano scatti, immagini e video che riproducono gli attimi poco prima della violenta esplosione. Si tratta di immagini che segnano il passaggio da un attimo di vita quotidiana al ritrovarsi nel bel mezzo di una tragedia.
Tra tante immagini e video, spunta un breve filmato in cui una sposa, poco prima dell’onda d’urto, sorride serenamente davanti la telecamera. Si tratta di una ragazza che, nell’attesa di unirsi nel matrimonio con il proprio compagno, un attimo dopo si è ritrovata nel bel mezzo di un tragico evento. Ad immortalare questo momento è stato Mahmoud Nakib.
Si tratta di un fotografo e videomaker che si occupa di eventi privati, come appunto i matrimoni. Mahmoud Nakib, nel giorno dell’esplosione, stava lavorando con una sposa.
Come possiamo notare dai momenti immortalati, la ragazza si mostra bellissima e sorridente davanti la fotocamera. All’improvviso, avviene la tragica esplosione. Il tutto è stato scaraventato via in un attimo.
Immagini e attimi immortalati come quelli dal fotografo Mahmoud Nakib, mostrano come, nell’arco di una frazione di secondo, si passa dal sorridere di felicità alla paura devastante causata dal tremendo scoppio avvenuto nella capitale libanese.